L'Ascoli non può buttare al vento la strepitosa vittoria in rimonta contro il Pescara. Questa sera arriva la Cremonese al Del Duca e il Picchio non può far altro che puntare a vincere. Non sarà facile come partita, anche i grigiorossi vogliono allontanarsi dalla zona calda, ma l'Ascoli non può lasciarsi sfuggire l'occasione di conquistare altri tre punti d'oro nella corsa salvezza.

Serve infatti continuità alla squadra bianconera. Con un filotto di vittorie, l'Ascoli potrebbe presto ritrovarsi fuori addirittura dai playout che è il prossimo obiettivo da raggiungere per la squadra di Sottil. Vincere questa sera, addirittura consentirebbe all'Ascoli di portarsi fuori dalla zona retrocessione e playout, almeno per 24 ore.

Quella di questa sera è quindi una partita dall'importanza vitale. L'Ascoli non può assolutamente vanificare quanto di buono fatto all'Adriatico. Piuttosto, i bianconeri devono sfruttare la scia di entusiasmo per battere la Cremonese e andare alla sosta con una classifica nettamente migliore rispetto a quella che era appena 7 giorni fa. Tanto più che domani si sfideranno Reggiana-Cosenza, le squadre che attualmente occupano le posizioni valide per i playout. E nel prossimo turno, alla ripresa del campionato, l'Ascoli andrà a giocare proprio in Calabria l'ennesimo scontro diretto consecutivo. Vincere stasera quindi, darebbe una grande spinta all'Ascoli nella corsa salvezza e manderebbe un messaggio chiaro alle concorrenti: l'Ascoli è in corsa. 

Sezione: Focus / Data: Ven 19 marzo 2021 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print