Federico Dionisi ha illuso l'Ascoli segnando il gol del vantaggio contro il Modena: "Trovare una spiegazione alla partita di oggi non credo sia semplice, c'è dispiacere, forse ci siamo accontentati di un punto a Benevento, ma non basta, dobbiamo fare di pù, dobbiamo fare un esame di coscienza, non possiamo accontentarci, dobbiamo andare oltre se vogliamo fare un altro campionato. Dobbiamo farci trovare pronti, non accontentarci di mezze prestazioni. Possiamo dire la nostra se stiamo sempre sul pezzo, se caliamo un pò prendiamo gol, gli avversari ci sono per metterci in difficoltà. Dobbiamo guardare a noi senza accontentarci del nulla. Questo è il rammarico più grande, dobbiamo reagire per venirne fuori. Cercheremo di fare risultato già dalla prossima"

Sulle prestazioni c'è stato un miglioramento: "Non mi interessa del modulo e del gol, qui si parla di gruppo e di squadra, se vogliamo fare un salto di livello dobbiamo farlo come squadra. Il modulo lascia il tempo che trova, la voglia di non arrendersi, di non perdere 10 contro 11. Ci siamo fatti rimontare a due minuti dalla fine e parliamo ancora di un'altra sconfitta. Dobbiamo essere noi a decidere noi di che morte dobbiamo morire. Noi dobbiamo dare di più, questo non basta"

Cosa significa quando dici che la B è un'altra cosa: "Anche durante questa partita ci sono state tante cose positive, ma dobbiamo starci per 100 minuti, dobbiamo andare oltre, è questo il mio pensiero".

Ascoli-Modena 1-2, post gara Dionisi
Sezione: Focus / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print