Leali 6: Spettatore non pagante per larga parte della gara. Si scalda i guanti solo in occasione di un uscita nella ripresa.

Baschirotto 6: Tantissima buona volontà e impegno, qualche imprecisione in appoggio ma molta corsa a supporto del centrocampo.

Avlonitis 6.5: Nel primo tempo in difesa è il migliore. Pulito e concreto in fase di marcatura e insuperabile nel gioco aereo.

Botteghin 6: Prestazione senza fronzoli e ricca di esperienza in difesa. Richiama i compagni di reparto all’attenzione su tutte le palle inattive.

D’Orazio 5.5: Ci si aspettava una prestazione migliore in fase di spinta, invece sforna pochi cross a supporto delle punte. In più, qualche affanno in fase difensiva.

Buchel 7: Migliore dei suoi per lucidità e qualità di giocata. Detta i tempi del gioco, sapendo quando c’è da accelerare e quando c’è da rallentare il gioco. Esce tra gli applausi.

Collocolo 6.5: Aggressivo e tignoso sul centro destra, ingaggia numerosi duelli con Sy che prova senza costrutto a impaurirlo. 

Eramo 6 : Quando in avvio di ripresa l’Ascoli gigioneggia a ridosso della propria area di rigore, è lui a richiamare i suoi a un atteggiamento più combattivo. Prestazione di quantità.

Fabbrini 6.5: La giocata che porta al gol di Bidaoui mette in risalto la sua estrema qualità. La sua carriera dice che sono pochi i gol e tanti gli assist è questa sera lo dimostra.

Bidaoui 6.5: Va a fiammate ma quando si accende è decisamente imprendibile. È sul gol scherza con difesa e portiere come solo un giocatore con la sua classe sa fare. 

Dionisi 5.5: Si da un gran daffare nella prima frazione di gioco ma cala vistosamente nella ripresa facendosi anticipare troppe volte. Ma è solo un problema di condizione ancora da migliorare, anche se questo schieramento con Bidaoui lo favorisce solo contro squadre aperte.

Saric sv

Castorani sv

All. Sottil 6: Dell’Ascoli di stasera, c’è da salvare il risultato, il primo tempo, e la voglia di soffrire nel finale. Da rivedere ancora condizione e sincronismi in entrambe le fasi. I rinforzi lo aiuteranno.

Sezione: Focus / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 22:42
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print