L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo le prestazioni sportive di Claud Adjapong.

Nato il 6 maggio 1998 a Modena, ma di origine ghanese, Adjapong ha sottoscritto un contratto triennale. Il neo bianconero è un terzino destro, all’occorrenza esterno di fascia, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in prima squadra nel Campionato di Serie A, non ancora diciottenne, nel match con la Juventus l’11 marzo 2016 a Torino. L’esordio in Europa League avviene nel corso della sfida col Rapid Vienna nella s.s. 2016/17. Lo stesso anno si divide fra Primavera, con cui vince anche il torneo di Viareggio e prima squadra, con cui colleziona 9 presenze e il primo gol in A contro il Cagliari il 22 dicembre 2016. Con la maglia emiliana ha collezionato complessivamente in Serie A 37 presenze, realizzando 2 gol e 1 assist. Oltre alla maglia neroverde, ha vestito quella dell’Hellas Verona in A e, in Serie B, quelle di Lecce e Reggina. Ha fatto parte delle selezioni nazionali giovanili, dall’Under 19 all’Under 21.

L’Ascoli Calcio accoglie con soddisfazione l’arrivo di Claud e gli augura di centrare in maglia bianconera preziosi traguardi.

Sezione: Focus / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 20:52
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print