Leali 7 Sempre attento e concentrato, le maggiori preoccupazioni arrivano solo su dei tiri dalla distanza che neutralizza senza troppi problemi. Il portiere dell'Ascoli si dimostra molto reattivo.
Ferigra 5,5 Dionigi gli dà fiducia e lui non lesina affatto l'impegno, anche se in qualche intervento appare poco sicuro e preciso. Da rivedere.
Brosco 6,5 Rientra al centro della difesa e prova a far valere la sua prestanza fisica per sbrogliare alcune situazioni pericolose.
Ranieri 6,5 Nonostante la giovane età, gioca con la sicurezza di un veterano e si prodiga in alcune chiusure decisive. Una delle note più liete.
Padoin 6,5 Il mister lo chiama per sostituire l'infortunato Andreoni. L'Ascoli perde in dinamismo ma l'ex Juve garantisce equilibrio tattico: quello che serviva in una partita che somiglia tantissimo a uno spareggio salvezza anticipato.
Cavion 6 Scontato il turno di squalifica, il centrocampista torna sulla linea mediana bianconera, anche se appare meno incisivo e brillante rispetto ai suoi standard. Cresce comunque nella ripresa.
Brlek 6 Lento e macchinoso in mediana, stenta a prendere il ritmo partita e la giusta confidenza con un match così complicato sotto il profilo mentale. Si fa spesso prendere in mezzo dagli avversari ed è costretto a rincorrere.
Eramo (dal 36'st) sv Dionigi lo getta nella mischia per dare solidità in mezzo a campo.
Sernicola 7 Copre la fascia in lungo e in largo con continuità. Prova a creare la superiorità numerica dalle sue parti e a procurare qualche grattacapo agli avversari.
Ninkovic 7,5 Si abbassa molto per ricevere palloni giocabili. Suo l'assist al bacio che manda in gol Scamacca.
Costa Pinto (dal 36'st) sv Il giovane bianconero prova a rendersi utile nell'ultima parte della gara.
Scamacca 7 Lotta e fa a sportellate con tutta la difesa cosentina e fa valere la sua forza fisica. Dopo essersi divorato un'occasione trova la zampata vincente.
Trotta (dal 22'st) 6 Dà il cambio al cambio all'infortunato Scamacca e tiene sulle spine la retroguardia di casa lottando come un leone su ogni pallone.
Morosini 6 Fa un oscuro lavoro di raccordo tra il centrocampo e l'attacco ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Perina.
Petrucci (dal 28'st) 6,5 Poco più di un quarto d'ora per il centrocampista bianconero, a cui il mister chiede di dare ordine alla manovra.
Dionigi (all.) 7 Conquista la prima vittoria sulla panchina dell'Ascoli riuscendo a ridare motivazione e concretezza alla squadra. Tre punti nel momento più delicato della stagione.

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 11:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print