Oltre a Federico Dimarco, altri giocatori giovanissimi importanti hanno militato in bianconero, dimostrazione che Ascoli non è una piazza qualsiasi, ma mastica calcio da sempre. Senza scomodare tempi a ritroso, la cui storia e ben nota a tutti, ci limitiamo citare quei calciatori che hanno calcato il terreno del Del Duca da padroni di casa negli ultimi anni.
Possiamo parlare di Gianluca Scamacca, Davide Frattesi, Luca Ranieri, Leonardo Sernicola, Andrea Petagna, Simone Zaza. Giovani che arrivavano da club come Inter, Fiorentina, Milan, Juventus, giovani che erano stati scelti con intuito grazie anche ai rapporti con i grandi club. In ultimo citiamo David Vasquez il portiere di proprietà del Milan che è arrivato nel gennaio scorso e adesso è uno dei migliori portieri della Serie A con la maglia dell' Empoli. Va ricordato che l' Ascoli milita adesso in Serie C, ma gli under anche nella terza Serie andavano scelti adeguati per poter giocare con il Picchio. In questo caso non si può parlare di giovani di prospettiva, anche se poi per quanto riguarda i premi valorizzazione hanno lo stesso valore degli altri, nonostante in campo non facciano la differenza. In bianconero hanno militato attaccanti, difensori o centrocampisti di livello importanti, grazie anche agli agganci con i grandi club ma anche al fatto di aver scelto i giovani giusti. Giovani che hanno contribuito alla salvezza della Ascoli o a disputare campionati tranquilli.
Autore: Tutto Ascoli Redazione
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Guillermo Abascal riparte dal Messico: ufficiale all'Atlético San Luis, sarà il più giovane allenatore della Liga MX
- 18:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 17:00 Ascoli, tutto regolare sui crediti fiscali: nessun rischio penalizzazione. Ora testa all’iscrizione
- 16:00 Piero Braglia pronto al ritorno: Ascoli, Livorno e Casertana sondano il tecnico toscano
- 15:00 Scandalo crediti fiscali nel calcio: Brescia penalizzato, Taranto e Trapani fuori
- 14:00 CorrAdriatico - Nessun problema sui temi crediti fiscali
- 13:00 CorrAdritatico - Ascoli, Piermarini si è messo in luce
- 12:00 Ascoli Calcio tra caos e ricostruzione: giorni decisivi per la rinascita del Picchio Meta Description (SEO):
- 11:00 Ascoli, tra incertezze e speranze: futuro in bilico tra mercato, panchina e cessione societaria
- 09:20 CorrAdriatico - Ascoli, il futuro dentro casa. Piermarini nel giro Nazionale
- 15:00 Da contestato ad Ascoli a re d’Europa con il Chelsea: la rivincita di Enzo Maresca
- 14:00 Serie C sempre più dura: l’Ascoli deve uscirne subito. Intanto si attende l’ultima retrocessione dalla B
- 12:00 Ascoli, ora è vietato sbagliare: dopo una stagione da incubo serve una guida vera per tornare in alto
- 11:00 Ascoli tra attesa e manovre silenziose: Passeri e Capriccioli lavorano al futuro, ma è Pulcinelli a curare l’iscrizione al campionato
- 10:00 Ascoli, svolta societaria in arrivo: Tito Capriccioli verso la presidenza, addio a Carlo Neri
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, trattativa al decollo. Capriccioli pronto a entrare
- 22:19 Convocazione in Nazionale per Mattia Piermarini
- 22:18 ufficialeBrescia condannato alla C, il playout sarà Sampdoria-Salernitana
- 13:00 Playoff Serie C | Pescara e Ternana in finale: sfida decisiva per la Serie B il 2 e 7 giugno
- 12:00 Ascoli, inizia la rivoluzione: Gorgone tra i candidati in panchina, piace Colombino per il ruolo di DS
- 11:00 Ascoli Calcio, ore decisive per la cessione: Capriccioli verso la maggioranza e possibile presidenza
- 10:00 Ascoli Calcio tra scadenze e incertezze: serve chiarezza per programmare il futuro
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, Capriccioli vuole la maggioranza del club
- 18:00 SPAL, Antenucci chiude da protagonista: il suo futuro tra emozione, riconoscenza e nuovi scenari
- 17:00 Arezzo, Bucchi carica l’Arezzo: “Saremo protagonisti in una Serie C ancora più difficile”
- 16:00 Comunque vada l'Ascoli resta dei tifosi
- 15:00 Lucchese nei guai: è arrivata la penalizzazione di 14 punti
- 13:00 CorrAdriatico - Orsolini convince Spalletti a suon di gol
- 12:00 Ascoli, tra attesa e programmazione: servono figure forti per ricostruire il futuro
- 11:00 Ascoli, si complica il futuro: tra Capriccioli e il nodo Andrea Gianni, servono scelte oculate per ripartire
- 10:00 Ascoli, ipotesi Passeri: nuovi volti e nuovi scenari in caso di cessione
- 09:00 Ascoli, tra promesse e attese: il futuro societario si deciderà davvero a giugno?
- 08:00 CorrAdriatico - Il nuovo volto dell'Ascoli dipende dalla trattativa
- 17:00 Ascoli, tempo di rinascita: idee, scelte e speranze per la stagione 2025/26
- 16:00 Ascoli, il tempo stringe: tra sogni di cessione e l’urgenza dell’iscrizione
- 15:00 Orsolini torna in azzurro: 17 gol e una convocazione meritata per le qualificazioni mondiali
- 14:00 Il Consiglio Federale ha rinviato i playout di Serie B, prorogato i termini per alcune iscrizioni
- 12:00 CorrAdriatico - Giovanili Ascoli: Under 15 e 16 ancora in lizza per vincere
- 11:00 CorrAdriatico - Rebus allenatore: in passato Zanetti mandato via con troppa facilità
- 10:00 Ascoli, dopo l’iscrizione sarà tempo di ripartire: attesi il nuovo allenatore e il DS
- 09:00 Ascoli, futuro ancora in bilico: attesa per la cessione, intanto si lavora all’iscrizione
- 08:02 CorrAdriatico - Ascoli, tutto tace ma Pulcinelli c'è
- 17:00 Giorgio Gorgone, l’uomo della salvezza: Ascoli e Triestina sulle sue tracce
- 16:00 Gubbio, parla Fontana: "Siamo in ritardo con la programmazione"
- 14:00 Ascoli, il tempo stringe: Pulcinelli pronto a garantire l’iscrizione. Programmazione ancora nelle sue mani
- 13:00 Serie C, caos panchine e rivoluzioni societarie: Ascoli, Campobasso, Rimini e Lucchese verso nuovi scenari
- 12:00 Ascoli in attesa, ma il mercato degli allenatori si muove: tante occasioni in Serie C
- 11:00 Ascoli Calcio in attesa: il tempo stringe, la cessione può slittare oltre l’iscrizione
- 10:00 L'Ascoli resta nel limbo: serve un progetto, intanto Pulcinelli prepara l’addio
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il passaggio del club rimane ancora in alto mare
- 23:20 Playoff Serie C: pari tra Vicenza e Ternana, il Pescara dilaga con il Cerignola
- 17:30 Vola l'Under 16, bomber Balducci: "Ho segnato grazie ai miei compagni"
- 16:30 L'Under 16 vola in semifinale, parla Monaco: "Squadra in crescita, ero fiducioso"
- 14:30 Impresa dell’Ascoli Under 16: battuta la Pergolettese e semifinale conquistata!
- 14:00 CorrAdriatico - La Primavera eliminata ai calci di rigore
- 13:00 Ascoli, i giovani sognano in grande: Under 16 a caccia della rimonta, Under 15 contro l’Avellino per i playoff
- 12:00 Antonio Buscè saluta Rimini: “Un anno indimenticabile, vi porterò sempre nel cuore”
- 11:00 Ascoli Calcio: dall'entusiasmo alla retrocessione, il crollo dell’era Pulcinelli
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, la difficile convivenza con i suoi ultimi due presidenti