Questa la formazione ideale della seconda giornata di campionato del Girone B secondo quanto riportato da TuttoC.com:
PORTIERE
Alessandro Livieri (Ascoli): primo tempo da spettatore non pagante poi la Pianese esce fuori con coraggio e costruisce due occasioni enormi per agguantare il pari al Del Duca. E' bravissimo, però, il portiere bianconero a ipnotizzare due volte Mignani.
DIFENSORI
Afonso Peixoto (Vis Pesaro): c'è tanto di suo nella prima vittoria stagionale ai danni di un Arezzo che, sulla carta, partiva favorito. Suo il tap-in che vale l'1-0 su assist d'oro di Cannavò. Va vicino alla doppietta con un tiro in diagonale di sinistro che fa la barba al palo. Con Stellone sta completando il suo processo di maturazione tattica e sta dimostrando di poter giocare indifferentemente da terzino a quattro o esterno a cinque.
Simone De Santis (Pineto): anche la settimana scorsa abbiamo rimarcato che la presenza in panchina di un ex difensore del livello di Cudini può essere un toccasana per tutta la retroguardia. Il clean-sheat sul campo del Sestri Levante conferma i progressi della squadra in fase di non possesso, lui prende in consegna Durmush e non lo fa passare quasi mai.
Roberto Pirrello (Gubbio): troppi i gol incassati l'anno scorso, soprattutto nella seconda parte della stagione. Qualche interprete è cambiato, ma Taurino ha comunque avuto il merito di capire subito da dove bisognasse cominciare a costruire il nuovo progetto tecnico-tattico. Lui è stato il migliore, Costantino e Fedato sono calciatori che non perdonano alcuna disattenzione e riesce a sfoderare una prova impressionante per continuità e concentrazione.
Davide Zagnoni (Carpi): l'approccio dei biancorossi è ottimo e questo dà fiducia anche ai difensori che, sulle palle inattive a favore, si propongono con coraggio in avanti. Il suo colpo di testa al 15' vale lo 0-1 sul Milan Futuro, uno stacco imperioso che non lascia scampo al portiere e al diretto marcatore. Per due volte è bravo ad anticipare Camarda lanciato a rete.
CENTROCAMPISTI
Davide Bariti (Entella): esterno di centrocampo a tutta fascia con licenza di offendere e di accompagnare la manovra anche grazie alla copertura preventiva dei "braccetti". Denota una buona condizione fisica ed è protagonista assoluto in occasione della rete del pareggio: il colpo di testa di Castelli è splendido...ma che cross!
Ivan Varone (Ascoli): Cozzoli crossa, lui si coordina alla perfezione e disegna una traiettoria perfetta, con pallone all'incrocio dei pali anche grazie a una leggera deviazione. Gli sono bastati 120 secondi per piegare la resistenza della Pianese, contro certi tipi di avversari è di fondamentale importanza sbloccare subito lo 0-0. E' il solito motorino dai mille polmoni che corre a tutto campo applicandosi al meglio in entrambe le fasi.
Alessandro Masala (Torres): mentre tutto lo stadio Adriatico era in piedi e pregustava il successo ai danni di una delle favorite al grande salto, ecco il colpo di testa potentissimo del centrocampista che regalava agli ospiti un pari tutto sommato meritato in una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Seconda rete consecutiva per un calciatore destinato a diventare, nel tempo, titolare inamovibile.
ATTACCANTI
Emanuele Cicerelli (Ternana): calciatore di categoria superiore, inspiegabilmente in C dopo aver fatto grandi cose in cadetteria in piazza caldissime come Foggia e Salerno. Se lo godono la Ternana e mister Abate che, rispetto agli ultimi anni, avanza il suo raggio d'azione per sfruttare doti balistiche straordinarie per la Lega Pro. Non a caso è lui a sbloccare lo 0-0 e a incanalare la partita sui binari giusti. Imprendibile.
Daniele Montevago (Perugia): tre gol in due gare di campionato, partenza a razzo di un calciatore sicuramente agevolato dal gioco offensivo attuato da Formisano. Se poi arrivano assist come quelli di un ottimo Bartolomei, allora tutto diventa più facile. Finalizzatore perfetto di una manovra corale a tratti gradevole e che strappa applausi al popolo del Curi.
Gianmarco Cangiano (Pescara): Vergani è bravo a difendere il pallone tra due avversari e ad appoggiare all'indietro per l'attaccante che, dopo uno stop elegante, disegna una parabola strepitosa che fa impazzire l'Adriatico. Da brividi la corsa sotto la Nord con annesso bacio allo stemma, segnale di un gruppo che cresce e che vuole riportare la gente dalla propria parte.
ALLENATORE
Ignazio Abate (Ternana): "Non è ancora la Ternana che voglio io" ha detto nel post gara, pur riconoscendo la legittimità del successo sul Pontedera. Eppure non è semplice trasmettere il proprio credo mentalizzando contestualmente la squadra sul fatto che, in questa categoria, molte volte agonismo e "garra" più della tecnica. E' sulla buona strada.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Guillermo Abascal riparte dal Messico: ufficiale all'Atlético San Luis, sarà il più giovane allenatore della Liga MX
- 18:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 17:00 Ascoli, tutto regolare sui crediti fiscali: nessun rischio penalizzazione. Ora testa all’iscrizione
- 16:00 Piero Braglia pronto al ritorno: Ascoli, Livorno e Casertana sondano il tecnico toscano
- 15:00 Scandalo crediti fiscali nel calcio: Brescia penalizzato, Taranto e Trapani fuori
- 14:00 CorrAdriatico - Nessun problema sui temi crediti fiscali
- 13:00 CorrAdritatico - Ascoli, Piermarini si è messo in luce
- 12:00 Ascoli Calcio tra caos e ricostruzione: giorni decisivi per la rinascita del Picchio Meta Description (SEO):
- 11:00 Ascoli, tra incertezze e speranze: futuro in bilico tra mercato, panchina e cessione societaria
- 09:20 CorrAdriatico - Ascoli, il futuro dentro casa. Piermarini nel giro Nazionale
- 15:00 Da contestato ad Ascoli a re d’Europa con il Chelsea: la rivincita di Enzo Maresca
- 14:00 Serie C sempre più dura: l’Ascoli deve uscirne subito. Intanto si attende l’ultima retrocessione dalla B
- 12:00 Ascoli, ora è vietato sbagliare: dopo una stagione da incubo serve una guida vera per tornare in alto
- 11:00 Ascoli tra attesa e manovre silenziose: Passeri e Capriccioli lavorano al futuro, ma è Pulcinelli a curare l’iscrizione al campionato
- 10:00 Ascoli, svolta societaria in arrivo: Tito Capriccioli verso la presidenza, addio a Carlo Neri
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, trattativa al decollo. Capriccioli pronto a entrare
- 22:19 Convocazione in Nazionale per Mattia Piermarini
- 22:18 ufficialeBrescia condannato alla C, il playout sarà Sampdoria-Salernitana
- 13:00 Playoff Serie C | Pescara e Ternana in finale: sfida decisiva per la Serie B il 2 e 7 giugno
- 12:00 Ascoli, inizia la rivoluzione: Gorgone tra i candidati in panchina, piace Colombino per il ruolo di DS
- 11:00 Ascoli Calcio, ore decisive per la cessione: Capriccioli verso la maggioranza e possibile presidenza
- 10:00 Ascoli Calcio tra scadenze e incertezze: serve chiarezza per programmare il futuro
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, Capriccioli vuole la maggioranza del club
- 18:00 SPAL, Antenucci chiude da protagonista: il suo futuro tra emozione, riconoscenza e nuovi scenari
- 17:00 Arezzo, Bucchi carica l’Arezzo: “Saremo protagonisti in una Serie C ancora più difficile”
- 16:00 Comunque vada l'Ascoli resta dei tifosi
- 15:00 Lucchese nei guai: è arrivata la penalizzazione di 14 punti
- 13:00 CorrAdriatico - Orsolini convince Spalletti a suon di gol
- 12:00 Ascoli, tra attesa e programmazione: servono figure forti per ricostruire il futuro
- 11:00 Ascoli, si complica il futuro: tra Capriccioli e il nodo Andrea Gianni, servono scelte oculate per ripartire
- 10:00 Ascoli, ipotesi Passeri: nuovi volti e nuovi scenari in caso di cessione
- 09:00 Ascoli, tra promesse e attese: il futuro societario si deciderà davvero a giugno?
- 08:00 CorrAdriatico - Il nuovo volto dell'Ascoli dipende dalla trattativa
- 17:00 Ascoli, tempo di rinascita: idee, scelte e speranze per la stagione 2025/26
- 16:00 Ascoli, il tempo stringe: tra sogni di cessione e l’urgenza dell’iscrizione
- 15:00 Orsolini torna in azzurro: 17 gol e una convocazione meritata per le qualificazioni mondiali
- 14:00 Il Consiglio Federale ha rinviato i playout di Serie B, prorogato i termini per alcune iscrizioni
- 12:00 CorrAdriatico - Giovanili Ascoli: Under 15 e 16 ancora in lizza per vincere
- 11:00 CorrAdriatico - Rebus allenatore: in passato Zanetti mandato via con troppa facilità
- 10:00 Ascoli, dopo l’iscrizione sarà tempo di ripartire: attesi il nuovo allenatore e il DS
- 09:00 Ascoli, futuro ancora in bilico: attesa per la cessione, intanto si lavora all’iscrizione
- 08:02 CorrAdriatico - Ascoli, tutto tace ma Pulcinelli c'è
- 17:00 Giorgio Gorgone, l’uomo della salvezza: Ascoli e Triestina sulle sue tracce
- 16:00 Gubbio, parla Fontana: "Siamo in ritardo con la programmazione"
- 14:00 Ascoli, il tempo stringe: Pulcinelli pronto a garantire l’iscrizione. Programmazione ancora nelle sue mani
- 13:00 Serie C, caos panchine e rivoluzioni societarie: Ascoli, Campobasso, Rimini e Lucchese verso nuovi scenari
- 12:00 Ascoli in attesa, ma il mercato degli allenatori si muove: tante occasioni in Serie C
- 11:00 Ascoli Calcio in attesa: il tempo stringe, la cessione può slittare oltre l’iscrizione
- 10:00 L'Ascoli resta nel limbo: serve un progetto, intanto Pulcinelli prepara l’addio
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il passaggio del club rimane ancora in alto mare
- 23:20 Playoff Serie C: pari tra Vicenza e Ternana, il Pescara dilaga con il Cerignola
- 17:30 Vola l'Under 16, bomber Balducci: "Ho segnato grazie ai miei compagni"
- 16:30 L'Under 16 vola in semifinale, parla Monaco: "Squadra in crescita, ero fiducioso"
- 14:30 Impresa dell’Ascoli Under 16: battuta la Pergolettese e semifinale conquistata!
- 14:00 CorrAdriatico - La Primavera eliminata ai calci di rigore
- 13:00 Ascoli, i giovani sognano in grande: Under 16 a caccia della rimonta, Under 15 contro l’Avellino per i playoff
- 12:00 Antonio Buscè saluta Rimini: “Un anno indimenticabile, vi porterò sempre nel cuore”
- 11:00 Ascoli Calcio: dall'entusiasmo alla retrocessione, il crollo dell’era Pulcinelli
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, la difficile convivenza con i suoi ultimi due presidenti