L'Ascoli si appresta a sfidare la SPAL nella gara che potrebbe rilanciare il Picchio oppure gettarlo di nuovo nella mischia in piena zona retrocessione. L'Ascoli non dovrà fare l'errore di aver già fatto tutto, dato che i bianconeri si presenteranno a Ferrara forti delle due vittorie consecutive e della migliorata classifica che ha portato la squadra di Sottil ai playout. Sarà importante mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare l'impegno che è invece molto complicato.

La chiave della partita sarà l'approccio. Ogni volta che l'Ascoli ha sbagliato approccio al match le cose si sono messe male per i bianconeri che, in alcune occasioni hanno recuperato le partite, ma in altre no. Per questo motivo, approcciare in modo sbagliato alla partita contro la SPAL potrebbe essere fatale per la truppa di Sottil.

L'Ascoli dovrà giocare la partita perfetta, dal primo all'ultimo secondo di gioco. Approccio, continuità e determinazione sono le componenti fondamentali che l'Ascoli dovrà mettere insieme per vincere e riuscire quindi a tirarsi fuori anche dai playout e vedere la luce in fondo al tunnel, quella della salvezza diretta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print