L'assenza di Federico Dionisi sarà pesantissima contro il Cosenza. L'Ascoli si gioca moltissimo nel prossimo scontro diretto alla ripresa del campionato e senza il suo bomber, potrebbe essere difficile per gli uomini di Sottil portare i tre punti a casa. Il tecnico bianconero lo sa e sta proprio preparando la squadra per ovviare a questa pesante assenza. La sosta in corso è perfetta per i bianconeri, per Sottil ed il suo staff che stanno avendo modo di provare le variabili contro i calabresi.

La scelta più scontata è quella di impiegare Bajic dal primo minuto, con il supporto di Sabiri e Bidaoui. Occhio però a Parigini che è in forma e spinge per una maglia da titolare. Sottil ha recuperato anche Stoian e può contare su Charpentier. Entrambi però potrebbero essere utilizzati a partita in corso.

E' ancora presto per poter ipotizzare la possibile formazione che Sottil manderà in campo contro il Cosenza. Molto dipende dal modulo e anche dal possibile impiego di Cacciatore ormai bianconero a tutti gli effetti.

Mancano ancora diversi giorni allo scontro diretto, ma la cosa più importante è che la squadra prosegue a lavorare duramente e che Sottil riesca a fare le scelti migliori. La forza dell'Ascoli è il gruppo e Dionisi lo ha ribadito in settimana nell'intervista al Corriere Adriatico. Non è un caso che l'attaccante, anche se squalificato, vuole seguire la squadra nella trasferta di Cosenza. Un segno evidenta da leader, ma anche da parte di una squadra intera che rema tutta verso la stessa direzione, per il bene dell'Ascoli, per la salvezzza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print