L'impegno è proibitivo, ma per l'Ascoli la partita contro la SPAL diventa fondamentale per sperare nella salvezza diretta. Mancano 5 partite alla conclusione del campionato e il Picchio non può permettersi nessun errore se vuole conquistare la salvezza senza passare per i playoff.

Non sarà facile contro la SPAL che punta al miglior piazzamento possibile nella griglia dei playoff. Una SPAL che viene da quattro risultati utili consecutivi, nei quali risalta la vittoria in recupero contro il Lecce proprio nella scorsa giornata. Dopo una stagione con più bassi che alti, i ferraresi sembrano aver trovato la quadra giusta con Rastelli e sono uno dei clienti peggiori che l'Ascoli potesse incontrare in questo momento. 

L'errore che però non deve commettere la squadra di Sottil è quello di sentirsi sconfitto già in partenza. L'Ascoli può giocarsela contro chiunque e anche i bianconeri si presenteranno forti delle due vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra a lottare per la salvezza diretta.

La corsa dell'Ascoli è su se stesso, ma è inevitabile che si guarderà anche agli altri campi. Il Pordenone, che dista tre lunghezze, ospiterà in casa il Frosinone. Dietro il Picchio c'è il Cosenza, squadra che ha trovato gioia proprio soltanto contro i bianconeri prima di incappare in due pesanti sconfitte consecutive. I calabresi se la vedranno sul campo del Pisa. Match in trasferta anche per la Reggiana a Reggio contro la Reggina. Infine il Pescara, ora penultimo, che ospiterà l'Entella ormai con più di un piede in C.

Un turno quindi complicato per l'Ascoli, ma che i bianconeri dovranno sfruttare al massimo per dare un altro strappo alla classifica. La salvezza diretta, che fino a poche settimane fa sembrava un miraggio, ora è alla portata dell'Ascoli. Ma molto dipenderà dal match contro la SPAL, che potrebbe rilanciare le ambizioni di salvezza diretta del Picchio, oppure riportarli in piena lotta per i playout. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print