La partita contro la SPAL sarà fondamentale per le speranze salvezza dell'Ascoli. Il Picchio, grazie alle ultime due vittorie consecutive, si è tirato fuori dalla zona caldissima ed ora vede anche la possibilità di conquistare la salvezza senza passare per i playout. Un risultato che sarebbe incredibile per come si è sviluppata la stagione dei bianconeri, tra i cambi di allenatori e lo stravolgimento della squadra, sia nel mercato estivo che in quello invernale.

Eppure, l'Ascoli è tornato in corsa e contro la SPAL l'obiettivo è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva. Non sarà facile contro una squadra in netta ripresa e alla ricerca di un piazzamento playoff. L'errore che non deve commettere l'Ascoli è quello di sentirsi appagati per le due vittorie consecutive e per il miglioramento della classifica.

La salvezza infatti non è stata ancora conquistata e un calo di tensione e di attenzione potrebbe risultare fatale. L'Ascoli non deve commettere nessun errore. La classifica è migliorata, ma la strada per la salvezza è ancora in salita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 aprile 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print