Il mercato dell'Ascoli si appresta ad entrare nel vivo. Tra poco ci sarà l'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Verona, poi il 19 si parte con la prima giornata di campionato, quando il Picchio sarà impegnato sul campo del Cosenza per una sfida speciale per William Viali. Mauro Balata, presidente di Lega, ha confermato che il campionato partirà regolarmente il 19 agosto. Questo significa che Valentini dovrà cercare di chiudere più colpi possibili entro al massimo due settimane.

Valentini è al lavoro, mancano ancora diversi rinforzi per completare la squadra. Si cerca un nuovo portiere da affiancare a Barosi che ha convinto tutti durante il ritiro di Cascia. Passando alla difesa, servirà rimpiazzare l'infortunato Tavcar che resterà fuori per diversi mesi. Inoltre, con la possibile partenza di Nicola Falasco, Valentini dovrà trovare sul mercato un degno sostituto. In aggiunta, per completare la corsia opposta serve anche un vice Adjapong

Il centrocampo sembra essere il reparto più completo, anche se l'Ascoli potrebbe intervenire in caso di addio di Eramo, giocatore che viene dato in partenza e che invece potrebbe restare almeno per questa stagione. Sarebbe una valida alternativa tecnica per Viali ma anche un giocatore fondamentale per aiutare i giovani ad inserirsi in questo nuovo contesto.

In attacco manca ancora qualcosa. Forte è il centro del progetto di Viali ma, come dichiarato dallo stesso tecnico, l'Ascoli sta facendo fatica a buttarla dentro. Il Picchio cerca un altro stoccatore da affiancare a Forte o che sia un'alternativa più che valida dello Squalo. Come per Eramo, resta il punto interrogativo intorno a Dionisi. Alla fine dovrebbe restare in bianconero ma, in caso di cessione, Valentini dovrà trovare un degno sostituto.

Queste sono le principali mosse che ci aspettiamo l'Ascoli possa concludere nei prossimi 15 giorni, per iniziare la stagione con l'organico al completo per la maggior parte dei giocatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print