Sembrava certa la sua conferma e invece Ciro Polito non è più il direttore sportivo dell'Ascoli. L'uomo che era riuscito a cambiare volto a club e squadra dal suo arrivo a gennaio, lascia dopo sei mesi e una salvezza conquistata quando tutto sembrava ormai perduto. Invece è arrivato il colpo di scena, Polito lascia dopo l'incontro con Pulcinelli. Non conosciamo i dettagli, ma tra i due i rapporti sembravano essere tesi già da diverso tempo e ora c'è stata la rottura definitiva.

Un peccato, considerando l'ottimo lavoro svolto da Polito e la piena sintonia con Sottil che invece resta sulla panchina dell'Ascoli, salvo sorprese. Spal e Brescia infatti seguono con attenzione il tecnico del Picchio che è stato confermato ma il calcio si sa, è imprevedibile e tutto potrebbe cambiare. Intanto un pezzo importante dell'Ascoli se ne va, con Polito che probabilmente firmerà per il Bari.

Questa settimana dovrebbe essere decisiva per l'annuncio del nuovo direttore sportivo che dovrà ricominciare tutto da capo. Tante infatti le trattative avviate da Polito e che ora sono ferme. Su tutte quelle che riguardano i rinnovi di Brosco e Pucino. Entrambi erano in trattativa con Polito, ora invece è tutto da rifare. Da capire anche il progetto della squadra. L'addio di Polito è un'uscita pesante, era l'uomo che faceva da raccordo tra squadra e club, una presenza costante che ha lasciato il segno in modo positivo. 

Sarà difficile per l'Ascoli rimpiazzare una figura come quella di Polito. Pulcinelli è già al lavoro, c'è tempo per non sbagliare le scelte e iniziare a costruire un squadra che possa puntare più in alto rispetto alle ultime stagione. Divorzio inatteso quindi, ma l'Ascoli resta e Pulcinelli è già all'opera per ripartire più forte di prima. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print