William Viali ha così commentato la sconfitta dell'Ascoli con il Como: "Lo scontento dei tifosi è naturale, tre sconfitte di fila sporcano la classifica, fa parte del gioco. Capisco la scontentezza dei tifosi, sarei fuori luogo se mi meravigliassi di questo. Li capiamo, possiamo dare tante spiegazioni, i punti sono pochi e le sconfitte sono tre. La reazione della nostra gente ci sta"

Difesa immobile sul gol e non è la prima volta che succede: "Il Como è molto forte. Partiamo con l'idea di fare una grande partita. Siamo andati sotto subito e tutto è diventato complicato. Atmosfera negativa, avversario forte e tutto si è complicato. Mi sembra però onesto dire che la squadra ha provato comunque a reagire, soprattutto nella ripresa. Sul secondo tempo non posso dire nulla. Ma non ho nemmeno voglia di spiegare la partita, la cosa più importante era il risultato ed è sbagliato. Penso solo alla stagione dell'Ascoli e alla classifica"

Sulla prestazione dell'Ascoli: "Nel primo tempo abbiamo pagato a livello psicologico il loro gol dopo pochi minuti. Mi sembra di essere banale a spiegare questa partita. Il gol preso ci ha sporcato, ma il Como non ha fatto grandi cose. Abbiamo palleggiato troppo, poi nella ripresa la squadra voleva reagire e ha fatto ottime cose. Rispetto al Como non siamo stati cinici. Oggi però la spiegazione della partita va in secondo piano. Meno male che ho visto la reazione di carattere nel secondo tempo. Oggi ho visto che la percentuale di situazioni che concediamo e andiamo sotto. Lo stesso è successo a Bari, subiamo un tiro e prendiamo gol. E' una costante. Il problema è aver perso oggi e ora la classifica è fastidiosa"

Due trasferte dopo la sosta: "Si, ma a me preoccupa noi. Dovevamo giocare in un altro modo. Il Como è molto forte, ma nella prestazione non ho visto questa differenza che c'è ed è netta. Non sono focalizzato sulla Reggiana e Venezia, penso a noi stessi. Abbiamo sempre quel particolare che ci sporca la partita o che ci da qualcosa in meno di quello che meriteremmo".

Ascoli-Como 0-1, post gara Viali
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 17:13
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print