Nemmeno il tempo di godersi la vittoria contro l'Alessandria e rientrare ad Ascoli che il Picchio ha iniziato la preparazione per la prossima sfida che vedrà gli uomini di Sottil sfidare al Del Duca il Brescia. Si gioca sabato pomeriggio alle 14, con l'Ascoli che dovrà confermare quanto di buono fatto in terra piemontese contro un avversario di assoluto livello.

Il Brescia è infatti una delle squadre maggiormente accreditate per vincere il torneo oltre ad essere una delle formazioni che più è partita meglio in questa stagione. Sarà una sfida d'alta quota: l'Ascoli secondo con 12 punti e Brescia terzo a 11. Gap di un punto che potrà essere colmato oppure esteso. Tutto dipende da come finirà al Del Duca.

L'Ascoli dovrà cercare di esprimersi in casa come sta facendo lontano dal Del Duca. I bianconeri versione trasferta riescono ad esprimersi meglio e portano a casa sempre il risultato. In casa l'Ascoli fa più fatica e il Brescia potrebbe essere l'avversario giusto, anche se forte, per far tornare il Del Duca ad essere un fortino. Le ambizioni e i traguardi che l'Ascoli vuole raggiungere passano obbligatoriamente dal Del Duca e dai tifosi bianconeri che, dopo un lungo periodo di sofferenza e lontananza dallo stadio vogliono tornare ad esultare per una squadra che ancora ha tanta voglia di stupire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print