Coraggio e aggressività. L'Ascoli è chiamato a tirare fuori le sue principali caratteristiche, a far emergere di nuovo il suo DNA. Il Picchio visto nelle ultime uscite infatti non rispecchia minimamente quella che è l'ascolanità, quello che ogni anno l'Ascoli ha dimostrato, sia di fronte alle vittorie che alle sconfitte. Dalla partita con il Cittadella in poi, l'Ascoli non ha lottato come solito, non ha mostrato coraggio e questi sono gli aspetti chiave sui quali il tecnico sta lavorando verso la partita contro il Benevento.

Ci saranno cambi tattici, probabilmente l'Ascoli passerà alle due punti per cercare di essere più pericoloso, con Dionisi che giocherà al fianco di Gondo e gli esterni, non in un periodo brillantissimo, che saranno sacrificati. Bucchi studia nuove soluzioni, ma quello che conta è che l'Ascoli torni a giocare e ad approcciare le partite da Ascoli.

C'è stato un confronto in settimana tra squadra, tecnico e società. L'Ascoli deve uscire da questo periodo negativo, sono emerse le problematiche che sta incontrando la squadra che si è messa subito al lavoro per risolverle. Il Benevento non è l'avversario ideale probabilmente per riemergere, ma l'Ascoli deve tirare fuori gli artigli e gli attributi per tirarsi fuori da un momento negativo e riprendere la sua corsa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 20:56
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print