Dopo la vittoria contro il Pordenone, l'Ascoli non vuole fermarsi. Sabato i bianconeri sono attesi dal difficile impegno casalingo contro il Monza di Berlusconi e Galliani. Il Picchio dovrà ripetere le prestazioni che sta offrendo in trasferta anche in casa. Il Del Duca infatti deve tornare ad essere un fortino per la squadra di Sottil che sta ben facendo in trasferta e che invece zoppica in casa.

L'opportunità di tornare a vincere in casa contro il Monza è da cogliere al volo. Non che sia facile. I brianzoli sono una delle corazzate del campionato e hanno gli stessi punti in classifica del Picchio (21). Un dato che dimostra come il campionato svolto fino ad oggi dall'Ascoli sia stato superlativo. Il Monza è una delle squadre accreditate per vincere il campionato e l'Ascoli se la gioca alla pari. Stessi punti in classifica, ma a questo punto anche stesse ambizioni di lottare per la promozione fino all'ultima giornata.

Ecco perchè per l'Ascoli contro il Monza sarà come una prova del nove. I bianconeri devono fare del tutto per dare continuità agli ultimi risultati positivi e restare tra le squadre in lotta per un posto nei playoff. L'avversario non è dei più semplici da affrontare, ma se l'Ascoli vuole giocarsi un posto in Serie A questo tipo di partite non devono mettere timore, piuttosto devono caricare squadra e ambiente che sarà fondamentale con il suo calore per spingere l'Ascoli verso il successo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print