Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Ascoli contro il Monza: "Oggi giocavamo contro una corazzata, una delle squadre che non la scopro io, con giocatori da Serie A. Conoscevamo l'importanza e la difficoltà di questa partita, ma devo fare i complimenti a tutti perchè hanno dato tutto quello che avevano. Hanno giocato con ordine tattico, disciplina. A volte ci riuscivamo meglio. Abbiamo avuto una grande occasione con Bidaoui, li poteva essere una situazione che poteva penalizzarci ma invece la squadra ha reagito. Hanno giocato come piace a me, col cuore, chi è entrato si è messo a disposizione. La vittoria è stata voluta".

Ordine e sacrificio le chiavi del successo: "Il nostro DNA è la compattezza, recuperare palla e verticalizzare, essere ordinati. L'ordine tattico fa parte della nostra forza".

Saric si è sbloccato: "E' un giocatore molto valido, importante in questa squadra. E' chiaro che sa benissimo su cosa stiamo lavorando, oggi finalmente è arrivato un bel gol, provato tante volte, con il bel cross di D'Orazio. Sono contento per lui e per i ragazzi, questa è la strada giusta. Da loro, i centrocampisti, volevo qualche gol in più. Oggi è arrivato e sono contento".

Su Brosco e Avlonitis: "Sono forti e bravi, mi danno ampie garanzie. Brosco è titolare, anche perchè sta offrendo prestazioni di livello. Avlonitis lo vedo pulito e sereno, ha fatto un'ottima gara".

I cambi sono stati decisivi: "Kragl aveva un fastidio verso il finale del primo tempo. Ragionavo anche per dare più spinta, ma la sostituzione è stata per infortunio. D'Orazio è da complimentarsi, non è facile entrare in corsa in una partita cosi bloccata. Si è fatta trovare pronto, questa è la forza della squadra, dobbiamo farci sentire tutti pronti e protagonisti. I giocatori sono tutti utili. D'Orazio, Cangiano, Eramo, Cacciatore e Danzi sono l'esempio di questo".

Su Leali: "E' uno dei top di questa categoria. E' un portiere di grande affidablilità, è stato decisivo su quella parata".

Su Parigini: "Si è fermato in allenamento per un dolore muscolare in una zona dove soffre molto. Non ha recuperato e quindi ho deciso di portare giocatori integri".

Su Charpentier: "Anche lui veniva da un dolore muscolare".

Si aprono le chances della salvezza diretta: "Non si apre niente. Ragioniamo partita dopo partita. Ci godiamo questa vittoria e un giorno libero, poi pensiamo alla Spal, andare a Ferrare e giocarcela. L'obiettivo è solo la prossima".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print