Al termine della partita, il mister bianconero Andrea Sottil ha parlato della gara in sala stampa.

Sulla partita:

"Non è stata una bella partita, questo è chiaro. C'è tanta rabbia perchè in casa dovevamo dare continuità. Abbiamo reagalto un gol dopo un minuto e mezzo. Poi è stato un brutto primo tempo in generale. E' arrivato il secondo gol, un altro regalo. I due gol vengono da due disattenzioni. Abbiamo iniziato male la partita con un bruttissimo primo tempo, regalando due gol. Avevamo di fronte una squadra forte ma oggi l'Ascoli non ha fatto per niente bene, forse abbiamo pagato anche un po di stanchezza nervosa. Nel secondo siamo andati meglio ma si poteva fare di più, è mancato il guizzo".

E' stata la peggior partita della sua stagione: 

"È stata la peggior partita della mia gestione, almeno nel primo tempo. Poi i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, le responsabilità sono mie, la squadra deve stare tranquilla, ma è chiaro che poi bisogna esaminare quello che si è fatto ed essere più attenti. E' una brutta partita che va cancellata. Riprenderemo lunedì e cercheremo subito di ripartire, ci sono tanti punti a disposizione. L'obiettivo sono sicuro che lo centreremo".

Sulla scelta di Buchel:

"Loro sono una squadra che non gioca, tira palloni lunghi alle punte. Marcel ha più caratteristiche di interdizione, poi è entrato Danzi che ha altre caratteristiche. Quando vai sotto poi cambia tutto".

Nel primo tempo è mancata spinta sulle fasce:

"Danzi e Parigini sono entrati bene. Mi aspettavo qualcosa in più da D'Orazio. Ma è stata una partita molto condizionata dalle due sventole che abbiamo preso all'inizio che ci hanno mandato in tilt. Abbiamo avuto un contraccolpo psicologico".

Mosti largo a destra:

"Nasce li, è un mancino. Siamo andati bene con Dionisi e Bajic, poi con l'ingresso di Danzi. Ci è mancato l'uno contro uno, la giocata individuale per riaprire la partita".

Non si è riuscito a contenere Tutino:

"E' un giocatore importante di categoria. Loro negli spazi colpiscono, poi con Tutino che ha grandi qualità. Su campo aperto non è facile. Gli episodi iniziali hanno condizionato il match, bisogna stare più concentrati. Poteva essere una partita diversa. Si è messa subito in salita, poi è tutto difficile a livello psicologico e tattico".

La preoccupa questa sconfitta:

"Più che altro sono dispiaciuto per i tifosi, la squadra e la società. Io sono il responsabile, devo analizzare quanto successo. La squadra ha steccato, inutile girarci intorno. Archiviamo velocemente, abbiamo il dovere e la cattiveria di ripartire subito. Sono due sconfitte di seguito e questo non va bene. Analizzerò questa partita, anche con la squadra. Le antenne le ho sempre dritte, ma due sconfitte non mi piacciono e bisogna capire i motivi".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 17:01
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print