Marco Valentini ha commentato in conferenza stampa il successo dell'Ascoli contro la Ternana: "E' giusto che i ragazzi abbiano preso il tributo dei tifosi, poi io mi sono unito al mister e al patron, ma il merito va ai ragazzi"

Protagonisti non solo i giocatori ma anche lei, Sottil e Pulcinelli: "Ero soddisfatto di Tsadjout anche quando non segnava, per me non è una sorpresa. Il nostro segreto è aver fatto squadra dall'inizio, con il patron ho fatto la squadra in un minuto e mezzo e con l'allenatore in cinque minuti. Poi è stato tutto un crescendo. Il nostro segreto è essere un gruppo unito e l'obiettivo è arrivare più in alto possibile. Fa piacere aver chiuso il campionato davanti ai nostri tifosi che sono sempre così calorosi"

Ascoli sesto, ora testa ai playoff contro il Benevento: "Noi dobbiamo continuare ad essere noi stessi, senza pensare ai risultati e all'avversario. Noi abbiamo un cammino di grande impegno e personalità da parte di tutti, l'area sportiva, dai magazzinieri al sottoscritto. C'è abnegazione totale da parte du tutti. Dobbiamo preparare questa partita lavorando sodo, con grande dedizione e voglia di vincere"

L'Ascoli poteva fare ancora di più: "Non dimentichiamo il fatto che la notte di Vicenza ci è arrivato uno tsunami addosso, quello relativo al Covid. L'avevo detto alla squadra, la gestione di questo virus avrebbe fatto la differenza per tutti. Quello è stato un momento difficile, l'abbiamo gestito nel miglior modo possibile. Lo spartiacque è stata la partita di Pordenone, per come stavamo per noi era difficilissima, da li in poi è stato un crescendo. Ora c'è consapevolezza e autostima che aiuta a lavorare bene"

Anche quella di Bellusci è stata una sua intenzione: "L'ho cresciuto, sapevo benissimo quello che poteva darci e così è stato. Ci ha fatto fare il salto di qualità anche con la sua ascolanità. Non dimentichiamoci che abbiamo fatto un mercato di gennaio dove ci siamo rinforzati con due giocatori dall'ultima in classifica, tre fuori rosa e una scommessa dall'America che vinceremo presto. Hanno trovato il posto giusto qua da noi"

#AscoliTernana 4-1, post gara Valentini
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 23:23
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print