Finalmente ci siamo. L'Ascoli è pronto ad esordire in campionato e lo farà al Del Duca con una grande cornice di pubblico. L'avversario è la Ternana, squadra da sempre rivale dei bianconeri. Il Picchio vorrà partire con il piede giusto per confermarsi e fare meglio della passata stagione.

QUI ASCOLI - Pesa assolutamente l'assenza di Federico Dionisi che deve scontare la squalifica rimediata nell'ultima giornata dello scorso campionato. Assenza pesante che Bucchi proverà a sopperire con Cedric Gondo, ultimo arrivato in casa bianconera e che probabilmente partirà dal primo minuto. A completare il reparto offensivo Lungoyi e Bidaoui. Il capitano sarà Buchel che agirà in mezzo al campo insieme a Caligara e Saric.

QUI TERNANA - Donnarumma e Favilli sono recuperati anche se non al meglio. In attacco Lucarelli dovrebbe affidarsi a Spalluto in ballottaggio con Rovaglia che sarà assistito da Pettinari e Partipilo. Esordio in rossoverde per Di Tacchio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui. A disp.: Guarna, Giordano, Quaranta, Simic, Eramo, Giovane, Fontana, Palazzino, Ciciretti, De Paoli, Falzerano. All.: Bucchi.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Rovaglia. A disp.: Krapikas, Vitali, Sorensen, Diakite, Corrado, Proietti, Paghera, Defendi, Capanni, Donnarumma, Spalluto, Ferrante. All.: Lucarelli.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print