Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida dell'Ascoli contro la Cremonese: "Con il Cittadella cercavamo la vittoria per archiviare i playoff, ma non è arrivata. Non importa, ci sono anche gli avversari. Abbiamo fatto tutto il possibile, ma andiamo avanti come sempre. Abbiamo parlato e analizzato con i ragazzi la partita. Sanno benissimo cosa si poteva fare meglio e di più. Ora pensiamo alla Cremonese, una partita tosta, contro una squadra forte lanciata verso la Serie A, in uno stadio pieno, abbiamo grandissime motivazioni per fare una grande partita. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, c'è grande attenzione da parte del gruppo. Andiamo a Cremona consapevoli di cosa dobbiamo fare".

Lo Zini sarà gremito, la Cremonese è pronta a far festa. Servirà una gara di personalità: "Vorrei vedere tutte le partite con gli stadi pieni, questa è la bellezza del calcio. Giusto che sia così a Cremona. E' tanti anni che costruiscono per tornare in A e sono partite che vanno affrontate con grande personalità, servirà osare, non si può andare a Cremona e pensare di fare un risultato importante con una prestazione normale. Abbiamo vinto 10 volte fuori casa in stadi molto ostici. Grande rispetto della Cremonese e del loro momento, ma noi siamo molto concentrati per andare a fare una grande partita".

Ascoli che non prende gol nelle ultime tre partite: "Stiamo lavorando bene nella fase difensiva che comprende tutta la squadra. Nelle valutazioni generale forse quest'anno abbiamo preso qualche gol di troppo. Bisogna attaccare con tanti uomini per mettere in difficoltà gli avversari, poi i momenti e le partite sono sempre diversi. La casella gol subiti deve stare bassa, ecco che qualche gol di troppo l'abbiamo preso. Sono però contento che non abbiamo preso gol nelle ultime tre partite e dobbiamo continuare così".

Sta pensando a qualche cambiamento di formazione rispetto all'ultimo match: "Sappiamo che abbiamo tanti diffidati, ma il ragionamento è mettere in campo la squadra migliore per Cremona. Torna Buchel, abbiamo due allenamenti per decidere l'undici migliore per iniziare la partita, non farò nessun calcolo".

Sul rinnovo di Valentini: "E' una bella cosa. Il direttore si è messo a disposizione mia e dei ragazzi, della proprietà, ha effettuato un ottimo lavoro nel mercato invernale, andando a togliere dei giocatori che non facevano parte del progetto e prendendo giocatori più funzionali. E' serio, conosce il calcio abbiamo un ottimo rapporto e penso che sia un bel segnale progettuale. E' questo di cui ha bisogno l'Ascoli per costruire qualcosa di importante".

#CremoneseAscoli, Sottil pre partita
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 18:37
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print