Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli contro il Crotone: "Sarebbe stata una beffa perdere oggi. I ragazzi hanno fatto un'ottima partita contro una squadra forte che l'anno scorso giocava in Serie A. I ragazzi hanno fatto bene, siamo stati sempre in partita, abbiamo creato tanto e sarebbe stato una beffa difficile da digerire. Bisogna stare molto attenti, non deve diventare un assillo quello dei calci piazzati, ma siamo consapevoli che dobbiamo crescere in termini di attenzione e di mestieri. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perchè ribaltare un risultato del genere in questo stadio non è semplice".

Bidauoi migliore in campo? "Ha una condizione spaventosa che abbiamo voluto fortemente con noi. Ha continuità, ga fatto il ritiro, capacità nell'uno contro uno, di resistenza, sono contento che sta giocando a questi livelli".

Su Iliev: "E' un ottimo giocatore, un nazionale che oggi ripartirà. E' un po' indietro per il ritmo del campionato, mi dispiace non lavorarci insieme nelle soste. Ha dato il suo contributo, è indietro a livello di intensità fisica".

C'è un problema di concentrazione? "Si. Il calcio piazzato è una palla ferma, c'è da fare i duelli e farli bene, ultimamente stiamo subendo. Va invertita la rotta, per il resto stiamo facendo bene, siamo cresciuti anche in termini di palleggi. Dobbiamo migliorare".

E' un Ascoli che lotta fino alla fine: "Faccio i complimenti a tutti. Tutti sono potenziali titolari, poi faccio delle scelte e si devono far trovare pronti. Oggi chi è entrato ha cambiato la partita, tutti hanno lottato fino alla fine. Questo è il mio metodo che ci permette di essere competitivi su tutti i campi".

Dopo il secondo gol ha sperato di ribaltare il match? "E' stato importante il gol di Federico, ma loro sono rimasti in inferiorità numerica quando Bidaoui andava in porta. Loro erano arroccati e non era facile, ma abbiamo scardinato bene da una parte e dall'altra".

E' stata una delle migliori partite a livello difensivo? "Faccio i complimenti a Quaranta. Era ai margini l'anno scorso, io e tutti i suoi compagni contiamo molto su di lui. Lavora tanto, non si lamenta mai. In allenamento ha numeri da mezzala. Sono due partite che si è fatto trovare pronto. Questo è il modo di dimostrare, con i fatti, quanto il gruppo tenga a questi colori e a far bene con questa maglia".

Crotone-Ascoli 2-2, Sottil nel post partita
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 17:36
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print