L'Ascoli prosegue a lavorare durante la sosta e in vista della ripresa contro il Cosenza. Sarà un match delicato e importantissimo per i bianconeri che si giocheranno un bel pezzo di salvezza. Sottil spera di avere tutti al massimo della forma per quella che sarà una partita decisiva. Purtroppo però, il tecnico bianconero non potrà contare su Federico Dionisi.

L'attaccante è stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'ammonizione rimediata contro la Cremonese che ha fatto scattare la squalifica. Un giallo evitabilissimo, ma bisogna vedere la realtà. Dionisi non ci sarà e Sottil ha tutto il tempo per valutare le alternative.

La mossa logica sarà quella di schierare Bajic al posto di Dionisi, nel tandem offensivo con Bidaoui e supportati da Sabiri. Questo dovrebbe essere il tridente offensivo che Sottil manderà in campo allo Scida. L'allenatore bianconero ha tutto il tempo a disposizione per poter provare e riprovare i tre insieme che dovranno avere una buona intesa e cercare di essere decisivi.

Sottil può valutare anche diverse alternative. Parigini scalpita per giocare dal primo minuto. Inoltre, per la ripresa del campionato, dovrebbe migliorare anche la condizione di Charpentier. Arrivato infortunato, l'Ascoli punta molto su di lui. Difficile se non impossibile che Sottil lo mandi in campo dal primo minuto. Probabile però che possa puntare su di lui a partita in corso.

Sottil studierà in questi giorni quali mosse migliori attuare in una partita che l'Ascoli non può permettersi di fallire se spera di salvarsi, sia direttamente che passando per i playout.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print