Sabato 18 Settembre 2021, dopo la partita contro il Benevento, in Piazza Arringo si terrà la 4° Festa del Picchio, organizzata dall’Arengo, insieme agli Ultras 1898 ed all’Ascoli Calcio.
Potranno partecipare 998 persone nella zona recintata, mentre il resto della Piazza sarà aperta a tutti, ma sempre nel rispetto delle normative anti Covid.
Ci saranno i pezzi della Curva sud in vendita, inseriti in una bustina con un cartoncino che ricorderà la storia della Curva accompagnata da una pergamena.
Saranno presentate le giovanili e l’Ascoli femminile ed infine, la prima squadra che arriverà intorno alle 20.
Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli: « Sugli spalti del Del Duca sono nati amori e amicizie. Abbiamo affrontato con i tifosi i problemi del sisma e nonostante il Covid vogliamo rialzare la testa manifestando l’attaccamento alla maglia dell’Ascoli.
Grazie a Rozzi, Ascoli è un’eccellenza calcistica e sportiva importante.
Con i ragazzi della Curva stiamo sviluppando altri progetti per avere una presenza fissa di Rozzi anche verso i più giovani e che faremo prossimamente. Ci saranno i pezzi della Curva che saranno in vendita ed invito tutti a partecipare perché anche questa volta è stato messo impegno e sacrificio.
La squadra è partita bene e non dobbiamo montarci la testa, ma noi saremo sempre attaccati ai colori bianconeri.
Bisogna evidenziare i fatti positivi compiuti dalla tifoseria».
Nico Stallone, assessore allo Sport: « Patrizia Petracci ha proposto di vendere i pezzi della Sud come si è fatto con Wembley e il Muro di Berlino.
E’ partita la volontà di fare questa festa e fortunatamente, insieme all’Ascoli ci siamo messi insieme.
Ci sarà emozione, passione, nostalgia e voglia di tifare. I tifosi sono una risorsa e vedere la partita nella loro sede è diverso perché è come stare in famiglia». Giuseppe Cinti, Slo dell’Ascoli Calcio: « Con la pandemia ci siamo dovuti dividere e questa sarà occasione di stare insieme.
Il compito nostro è tramandare la passione per l’Ascoli Calcio e questo evento fa rivivere la passione e tramandarla alle nuove generazioni» Alfredo Pizi degli Ultras 1898: « Come ogni festa, inizieremo dai bambini con un torneo tra i ragazzi delle zone terremotate, sperando che si innamorino dell’Ascoli come noi. Il calcio sta cambiando anche se tanti bambini hanno ancora la maglia bianconera.
Noi diamo continuità alla passione che è dietro il tifo. Stiamo organizzando un progetto con il Comune per avere con noi Costantino Rozzi con una statua a lui dedicata.
Siamo una piccola realtà, ma con l’unione si raggiungono gli obiettivi.
La Curva è un modello di aggregazione cittadina. Intorno alle 20 arriverà la prima squadra.
Ci dispiace non essere presenti allo stadio, ma in questo momento difficile abbiamo fatto una promessa, ovvero dimostrare alla squadra l’importanza dell’Ascoli”.
Rinaldo Sosi, Ultras 1898: “Sabato dobbiamo dimostrare cosa sappiamo fare per l’Ascoli per il prosieguo del campionato”.
La foto che riceverà più commenti nella pagina ufficiale della Festa alle 23:59 di Giovedì 16 Settembre ed avrà raggiunto il maggior numero di like, vincerà una maglia da gioco dell’Ascoli Calcio ed il vincitore verrà premiato sul palco, nel corso della giornata di Sabato 18 Settembre 2021.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 22:18
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print