Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa il successo dell'Ascoli sul campo del Pordenone: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, difficile, molto delicata. Quando giochi contro l'ultima hai tutto da perdere, una squadra che ha giocatori forti per la categoria, ma non era così scontato vincere. Sono andati a Pisa a fare una grande prestazione. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno ben interpretato la partita, un match maschio, una vittoria meritata. Sono contento, era una partita molto importante come ha detto il direttore. Dopo la sosta c'era il rischio di non partire con il piede giusto".

L'Ascoli ha dimostrato che la nebbia si è dilatata: "All'interno di un percorso ci possono stare momenti di nebbia, ma l'importante è restare compatti, sentendo la fiducia di società e direttore, la compattezza che abbiamo creato all'interno, sapendo che ne saremmo usciti, con queste prestazioni, mettendo davanti cattiveria, attenzioni, qualità che la squadra ha sempre dimostrato. Ci godiamo questa vittoria mantenendo il giusto equilibrio per poi preparare la gara di Monza"

Sulla prova di Botteghin: "E' un grande calciatore, ci ha messo un pò ad integrarsi, ma è un grandissimo professionista, un grande uomo, sono contento per il suo traguardo, sta diventando sempre di più un leader".

Ascoli leader in trasferta: "E' difficile spiegarlo. In casa a volte devi fare più la partita, trovi squadra chiuse che ripartono. Fuori casa giochiamo più noi in contropiede. Oggi il Pordenone si è chiuso molto, i ragazzi hanno fatto bene. A me interessa questa mentalità, agonismo e voglia di rincorrere tutti".

Gol arrivato su calcio piazzato: "Sono fondamentali, una percentuale alta in termine di gol. Abbiamo ottimi saltatori. Salvi ha fatto questo tipo di gol nella sua carriera".

Pordenone-Ascoli 0-1: post partita di Sottil
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print