Al termine della gara di Terni, vinta 2-4 dai bianconeri, il tecnico dell'Ascoli Andrea Sottil, ha commentato la vittoria in conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

"Oggi ci tenevamo a far bene perché nelle ultime due partite avevamo raccolto 0 punti, con l'ultima partita in casa che ci ha fatto molto male e siamo andati in sosta non al meglio.

Tutti noi scalpitavamo per questa partita, e siamo venuti a fare una grande prestazione per quanto riguarda gioco, tenacia e fame.

Siamo arrivati qua in grandissima emergenza con 8 giocatori mancanti, ma ero sicuro che chi sarebbe entrano in campo avrebbe fatto sicuramente una grandissima gara.

Devo fare i complimenti a questi ragazzi perché hanno corso dal primo all'ultimo minuto, giocando bene a calcio e facendo 4 gol.

Abbiamo subito anche 2 gol che si potevano evitare, ma c'è da riconoscere la forza della Ternana che ha dei giocatori di livello.

Siamo contenti, chiudiamo il girone a 29 e credo che sia un buon punteggio per svoltare e pensare alla prima di ritorno.

Maistro è un giocatore che ammiro da tanto tempo, da quando giocava a Rieti, e ha giocato negli allievi della Fiorentina con mio figlio.

È un giocatore che ho visto crescere e penso che abbia un grande talento, ma deve alzare l'intensità mentale e fisica, cosa che sta facendo.

Tsadjout? Frank ha fatto una buonissima partita, mentre da solo in un modulo nuovo.

Lui è un giocatore che fa reparto da solo, ha fisico, tecnica, attacca la profondità; l'abbiamo preso proprio per questo.

Bellusci e Quaranta hanno fatto molto bene, contro l'attacco della Ternana non è mai facile, quindi si sono comportati bene, a che se abbiamo subito due gol, ma ripeto, bisogna anche dare il merito all'avversario che ha una qualità alta.

Palazzino? Ha fatto una buona partita per l'età che ha, è un ragazzo che conosciamo da un po', si allena molto bene e ha delle buone qualità.

Siamo venuti qua per fare una buona partita, sono molto soddisfatto e abbiano fatto anche 4 gol, quindi bene cosi.

Obiettivi? Noi ora ci godiamo questa vittoria e poi domenica iniziamo a preparare la partita di Cosenza, che ora è l'unica nostra preoccupazione.

Si azzera questi buonissimo girone di andata, ed ora inizia un altro campionato, quindi dobbiamo ragionare in maniera diversa, ma sempre consapevoli che possiamo dire la nostra su tutti i campi, cosa che abbiamo dimostrato nel girone di andata.

Ora torneranno i ragazzi squalificati e positivi, arriverà Falasco e poi con il direttore faremo gli ultimi colpi per completare la rosa."

Ternana-Ascoli 2-4, il post gara di Andrea Sottil
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 23:50
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print