DIFESA DI FERRO

E' vero, l'Ascoli incassa un gol ma la prova difensiva della squadra è stata eccellente. Su tutti spicca la prova di Eric Botteghin. Il brasiliano cancella dal campo Pavoletti e Lapadula, non accusa la stanchezza dopo i 120 minuti di Genova e guida la difesa da leader. Dire che è da Serie A può essere riduttivo, ma di certo è il miglior difensore di tutto il campionato. Bene anche Quaranta e Simic che si confermano. Un plauso speciale va a Gurana che si, commette l'errore in occasione del gol, ma contro il Cagliari diventa il portiere con più presenze nella storia dell'Ascoli.

PEDRO MENDES C'E'

Ogni volta che è entrato in campo ha dato sempre l'idea che il gol potesse arrivare presto. Contro il Cagliari ha segnato, un gol pesantissimo che poi è risultato decisivo. Mendes, come ha anche dichiarato Bucchi, è un giocatore dirompente, energia pura. Ed è vero. Quando viene chiamato in causa da tutto, corre, lotta contro i difensori avversari e finalmente segna. Un attaccante che ha caratteristiche diverse da tutti gli altri ma che potrà risultare veramente importante e utile per la causa bianconera.

APPLAUSI A BUCCHI

In molti lo volevano esonerato, addirittura hanno anche chiesto le sue dimissioni. Dopo il periodo negativo lui ha retto ogni colpo e lo ha fatto semplicemente lavorando. Bucchi non si prende i meriti dicendo che è la vittoria dei ragazzi, ma se c'è un cambiamento di mentalità merito va ai giocatori ma anche all'allenatore. Bucchi è stato capace di ricompattare la squadra, di unirla e di tornare anche sui suoi passi cambiando modulo che è stata la scelta più azzeccata in quanto la squadra è più solida e compatta. Tutti lottano, tutti si aiutano l'uno con l'altro. Fino a poche settimane fa vedevamo un altro Ascoli, il cambiamento in corso è soprattutto merito di Bucchi. Bravo Cristian.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture