POKER BIANCONERO - Contro l'Empoli è arrivata la quarta vittoria consecutiva dell'Ascoli. La squadra di Sottil è arrivata alla sfida contro i toscani dopo aver battuto Vicenza, Monza e SPAL, avversari di tutto rispetto ai quali si è aggiunto l'Empoli capolista ad un passo dalla Serie A. Grande dimostrazione di forza da parte del Picchio che, con 12 punti conquistati nelle ultime 4 partite, ha fatto un grandissimo passo verso la salvezza diretta.

SOTTIL FA 100 - Non poteva scegliere partita migliore per festeggiare le 100 vittorie da allenatore. Il prestigioso traguardo è arrivato contro la squadra che, fino proprio alla sfida del Del Duca aveva perso una sola partita. Come ha ammesso lo stesso tecnico bianconero, quella contro l'Empoli è stata una delle vittorie più belle della sua carriera.

L'ASCOLI NON PRENDE GOL - Per la terza volta nelle ultime sei partite il Picchio non incassa reti. Anche contro l'Empoli Nicola Leali si è dimostrato di essere di categoria superiore, con parte importanti e decisive che hanno permesso all'Ascoli di portare a casa un'altra vittoria. I meriti non sono solo di Leali, ma anche della difesa e di tutta la squadra che si applica appieno nella fase difensiva. L'Ascoli ha cambiato marcia e la difesa ora sembra essere di ferro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print