ASCOLI LENTO

A fine partita il labiale di Andrea Sottil si legge chiaramente: "Troppo molli". Non è stato di certo il miglior Ascoli quello visto contro il Cittadella. Era una partita da vincere per blindare i playoff, ma la squadra è scesa in campo non con il piglio giusto, con la cattiveria agonistica necessaria per vincere una partita importantissima. Ascoli lento e prevedibile, forse la stanchezza inizia a farsi sentire ma la prestazione di ieri non cancella l'ottima stagione dei bianconeri che restano ad un passo dalla matematica partecipazione ai playoff. 

PORTA BLINDATA

E' vero che l'Ascoli non è riuscito a segnare ma la squadra di Sottil non ha nemmeno preso un gol dal Cittadella. Difesa guardinga e un Leali più che mai strepitoso hanno permesso ai bianconeri di mantenere la porta inviolata anche contro i veneti. E' la terza partita consecutiva che l'Ascoli non subisce gol. Gli ultimi gol presi risalgono alla sfida contro il Monza del 6 aprile scorso quando l'Ascoli perse due a zero contro i brianzoli. 

NIENTE SCORAGGIAMENTO

Tutti ci credevamo. Tutti eravamo certi che contro il Cittadella l'Ascoli avrebbe messo in sicurezza la partecipazione ai playoff. Il campo ha invece detto il contrario con il Picchio che ha fatto un mezzo passo falso. Un pareggio che però non deve spegnere l'entusiasmo dell'ambiente e dei tifosi che hanno riempito il Del Duca sostenendo e spingendo la squadra per tutta la partita come sempre. L'Ascoli c'è, l'appuntamento con l'aritmetica è solo rimandato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print