SQUADRA MOLLE

Perdere ci sta, ma non in questo modo, non come ha perso l'Ascoli contro il Parma. I bianconeri si sono svegliati solo nel finale, grazie anche ai cambi tardivi di Bucchi. Per la restante parte di partita (diciamo 80 minuti), l'Ascoli è come se non fosse mai sceso in campo. Il Parma ha dominato in lungo e in largo, sfruttando al meglio l'assesto tattico di una squadra senza ne capo ne coda, i tanti errori commessi dalla difesa bianconera e di un centrocampo praticamente inesistente. Il Parma ha passeggiato sul velluto, ha trovato ogni spazio libero e solo nel finale ha un pò sofferto il ritorno dell'Ascoli arrivato però troppo tardi. 

SCELTE DI BUCCHI

Nei giorni antecedenti alla partita si è parlato del possibile cambio di modulo di Bucchi. Si vociferava anche un cambio di giocatori. Così non è stato. Gli errori commessi contro il Perugia sono stati commessi di nuovo anche contro il Parma. Bucchi ha tante responsabilità in questo ko. La formazione iniziale fa discutere, con diversi giocatori non al massimo della forma probabilmente sarebbe stato meglio fare altre scelte. L'Ascoli ha finito per farsi schiacciare dal Parma e Bucchi ha provato a rimediare solo nel finale inserendo Pedro Mendes che ha avuto un buon impatto, Dionisi e Lungoyi che ha trovato il suo primo gol in bianconero. Da quel momento l'Ascoli ha almeno provato a spingere, ma i cambi sono stati tardivi così come tante scelte discutibili. Bucchi a rischio?

PRIMA GIOIA PER LUNGOY

Nel disastro totale dell'Ascoli contro il Parma, l'unica nota positiva arriva da Lungoyi. Chiamato, troppo tardi, a dare una scossa all'attacco dell'Ascoli, l'ex Juve si rende subito pericoloso con diverse incursioni. Il gol arriva per caso, ma lui si fa trovare nel momento giusto e al posto giusto, mostrando un grande riflesso e tanta freddezza nel battere Buffon. Ci riprova in un paio di occasioni, ma il Parma ha messo letteralmente il pullman davanti la propria porta e ogni tiro è stato ribattuto. Buona partita la sua, forse l'unico a salvarsi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print