LE MOSSE DI SOTTIL 

Non era facile presentare una formazione competitiva dopo le due settimane complicatissime vissute dai bianconeri. Tante le assenze pesanti (su tutti Leali e Dionisi) ma anche tante incognite relative alla condizione di diversi bianconeri. Iliev era stanco ma per necessità è sceso in campo dal primo minuto. Ma la mossa azzeccata è stata quella di Baschirotto: Sottil lo manda in campo e lui firma il gol vittoria. Altra mossa indovinata da parte del condottiero bianconero.

LA PERLA DI BASCHIROTTO

Entra e segna, un gol pesantissimo, il terzo della stagione e probabilmente il più importante. Baschirotto, arrivato in punta di piedi, ha vissuto una crescita esponenziale. Sottil gli sta dando fiducia, lui la ripaga a suon di prestazioni e gol. La rete al Pordenone è forse la più pesante per importanza. Sbloccare e vincere una partita così importante potrebbe rivelarsi decisivo in chiave playoff.

ZERO GOL INCASSATI

Qualcuno potrebbe dire che l'avversario non era dei più forti, ma ancora una volta la retroguardia bianconera si è dimostrata efficiene. Guarna, all'esordio in bianconero, si è fatto trovare pronto. Due gli interventi decisivi nel primo tempo. Il resto della difesa ha ben svolto i propri compiti, su tutti Bellusci, un giocatore straordinario che ha messo tutta la sua esperienza e carisma al servizio della squadra. Risultato? L'Ascoli vince e non prende gol.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print