Le pagelle dell'Ascoli dopo il ko con il Como secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Barosi 6 Riscatta con un paio di buoni interventi l'indecisione mostrata in occasione del gol di Cutrone abile ad anticipare tutti sul primo palo.

Bayeye 5 Meno incisivo e preciso rispetto ai suoi standard, fa fatica a trovare gli spazi lungo la fascia destra e a dialogare con i compagni.

Millico (dal 36' st) s.v. Pochi minuti nel finale in cui si vede davvero poco.

Bellusci 4,5 Si fa saltare in occasione del gol, non è preciso in un paio di chiusure e sbaglia anche in fase di impostazione. A parziale scusante, il fatto che non è al meglio della condizione.

Quaranta 4,5 Partita da dimenticare per il difensore bianconero che appare poco lucido e divide con i compagni di reparto l'errore in occasione del gol del Como.

Falasco 5,5 Prova a spingere lungo l'out di sinistra ma mostra qualche sbavatura di troppo. Poco preciso anche sui calci da fermo Caligara 5 Schierato a destra nel centrocampo a quattro, fa fatica ad entrare nel vivo del gioco. Un problema fisico lo costringe a rimanere negli spogliatoi all'intervallo.

Rodriguez (dal 1' st) 6,5 Il suo ingresso in campo dà maggiore vitalità all'azione d'attacco dei bianconeri. Ha almeno due occasioni per pareggiare ma il portiere gli nega la gioia del gol.

Giovane 6 Nel primo tempo soffre la pressione degli avversari. Cresce nella ripresa e si rende protagonista di buone giocate prima che Viali decidesse di sostituirlo.

D'Uffizi (dal 27' st) 5 Prova a dare il suo contributo ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Semper.

Di Tacchio 5,5 In fase di possesso palla viene raddoppiato sistematicamente dagli uomini di Longo e non sempre trova i tempi giusti per giocare la palla. Sfiora il gol con un tiro dal limite.

Gnahoré (dal 36' st) s.v. Un manciata di minuti in cui cincischia in mezzo al campo senza lasciare il segno.

Falzerano 5 Corre tanto e in tutte le zone le campo mostrando ancora una volta la sua duttilità tattica. Ma alla fine non riesce a rendersi pericoloso.

Mendes 5 Lotta su tutti i palloni, prova a spizzare di testa i lanci lunghi provenienti dalla difesa ma va a sbattere contro la difesa comasca che fa buona guardia.

Manzari (dal 42' st) s.v. Il mister lo getta nella mischia per cercare di dare forze fresche all'azione d'attacco ma la mossa non dà i frutti sperati.

Nestorovski 5 Viene marcato a vista da Odenthal e Barba che gli lasciano poco spazio di manovra costringendolo ad abbassarsi molto per prendere palla. Non si rende mai pericoloso.

Viali (all.) 4,5 Terzo ko consecutivo e classifica che comincia a far paura. Ma a preoccupare maggiormente è la mancanza di gioco e di mordente della sua squadra.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print