L'Ascoli ha perso il suo centravanti fino al termine della stagione. Pedro Mendes è stato operato venerdì a Barcellona e ha chiuso in anticipo la sua annata. Non sarà facile per l'Ascoli rimpiazzarlo ma Massimo Carrera ha sicuramente valide alternative per il suo attacco. Nel prossimo turno il Picchio sfiderà lo Spezia al Picco in una partita che l'Ascoli non può permettersi di fallire. Andrà in scena infatti uno scontro diretto di fondamentale importanza per la permanenza in Serie B.

L'Ascoli del 'dopo Mendes' può contare su David Duris che finora non ha deluso segnando gol sempre pesanti. Sorge però un grande problema in vista del prossimo match. L'attaccante infatti è impegnato con la Slovacchia e tornerà ad Ascoli solo mercoledì per poi mettersi a disposizione di Carrera il giorno successivo. Contro lo Spezia si gioca il 1 aprile, Duris avrà quindi a disposizione solo tre giorni per smaltire le fatiche nazionali prima della rifinitura fissata per domenica e poi per scendere in campo e guidare l'attacco dell'Ascoli. 

Un 'problema' in più per Carrera che già deve fare i conti con l'assenza pesante di Mendes e ora avrà anche Duris non proprio al top della forma. L'allenatore del Picchio spera quindi almeno di recuperare al completo Ilija Nestorovski, tornato a disposizione ma che ancora deve ritrovare il ritmo partita. Contro lo Spezia potrebbe essere lui a guidare l'attacco dell'Ascoli, anche se la sensazione è che alla fine Carrera si affiderà di nuovo a Duris nonostante le fatiche con la propria Nazionale. Duris ha giocato 31 minuti contro l'Austria e mercoledì giocherà a Oslo contro la Norvegia. Carrera spera di averlo in condizioni fisiche decenti perché l'attacco dell'Ascoli ha bisogno dei suoi colpi e dei suoi gol per la corsa salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print