L'occasione è di quella da non perdere per l'Ascoli che lunedì prossimo sarà impegnato al Picco contro lo Spezia. Uno scontro diretto che, a una manciata di giornate al termine del campionato, diventa di un'importanza fondamentale per le speranze di restare in Serie B dei bianconeri. Ascoli e Spezia sono appaiate a quota 31 punti in classifica, vincere lo scontro diretto avrebbe quindi valore doppio.

Non sarà facile per gli uomini di Carrera che però arrivano al match di lunedì galvanizzati dopo il poker rifilato al Lecco. Sono però vietate distrazioni, l'Ascoli non deve cullarsi sugli allori e continuare sul sentiero tracciato dal neo tecnico bianconero. Sicuramente non mancherà il sostegno dei tifosi pronti a seguire la squadra in questa trasferta complicata anche a livello logistico ma di importanza fondamentale.

Ancora più importante se si pensa allo scontro che vedrà sempre in terra ligure sfidarsi Sampdoria e Ternana. I blucerchiati ormai hanno abbandonato la zona calda portandosi nei playoff. Gli umbri invece sono a quota 32 punti, uno in più della coppia Ascoli-Spezia. Un successo al Picco e una sconfitta della Ternana consentirebbe ai bianconeri di effettuare il clamoroso sorpasso in classifica magari agganciando a quota 34 il Bari, che sarà impegnato a Modena e il Cosenza che ospita il Brescia.

Prima di tutto però dovrà essere l'Ascoli a svolgere il lavoro più grande, vincere contro lo Spezia, conquistare altri tre punti fondamentali per restare in corsa per la B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print