Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Andrea Cardinaletti. Ecco le parole dell'amministratore unico bianconero: "Abbiamo raggiunto ottimi risultati in questa stagione ma chiaramente analizzeremo anche le cose che non hanno funzionato. Ogni settimana facciamo delle analisi. Questo non è stato un anno peggiore rispetto allo scorso, i 49 punti sono stati raggiunti in modo più complesso anche per via dell'emergenza del terremoto. Difficoltà che hanno influito notevolmente sulla nostra stagione".

Sul mercato dei giovani: "Abbiamo un buon rapporto con Juventus e Udinese e uno degli obiettivi che abbiamo raggiunto è stato proprio quello di valorizzare i nostri giovani. Orsolini ne è l'esempio. E' arrivato alla Juventus grazie anche a chi lo ha aiutato nel suo percorso. Hanno esordito 9 giocatori in Serie B dei quali 3 uscivano dalla Primavera e 4 sono andati in Nazionale. La strada è quella giusta".

Sul futuro: "Inizieremo da subito a parlare del nostro futuro e mi rimetto all'Assemblea dei soci. I soldi ricavati dalla cessione di Orsolini li abbiamo già quasi tutti investiti tra cui il riscatto di Favilli dal Livorno".

Cardinaletti prosegue: "Il prossimo anno tutte le squadre e le giovanili si alleneranno al Picchio Village che non abbiamo potuto utilizzare prima per questioni burocratiche. Fino al 31 maggio la squadra resterà ad Ascoli e abbiamo in programma diverse attività che coinvolgeranno il nostro territorio".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 maggio 2017 alle 12:54
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print