Vincenzo Vivarini ha commentato il pareggio di questa sera contro la Salernitana: “Il pareggio è quello che meritiamo anche se il risultato è figlio degli episodi. Abbiamo fatto una gara di intensità ed ordine in mezzo al campo. Ho visto una squadra attenta capace di esprimere un discreto calcio ma dobbiamo migliorare ancora tanto”.

Gara molto nervosa: “Il calcio è fatto anche di nervosismo, è un gioco maschio: quella di oggi è stata una gara spigolosa ma nei giusti limiti, in questo stadio non puoi venire senza essere deciso e determinato. C’è stato qualche intervento più rude del solito, qualche battibecco, ma tutto nei limiti”. 

Sul gol annullato a Vuletich: “Noi possiamo recriminare per il mancato rigore su Brosco, gli episodi vanno analizzati tranquillamente ma l’arbitro ha preso le sue decisioni, va bene così”.

Vivarini continua a parlare della partita: “Ci aspettavamo questa partita da parte della Salernitana, l’abbiamo preparata bene, abbiamo concesso poco e siamo stati superiori sotto il profilo del possesso palla. Abbiamo giocato con due attaccanti di misura che però si muovevano in maniera diversa da quelli della Salernitana. Voglio che si giochi di più la palla, quando lo abbiamo fatto lo abbiamo fatto bene mettendo in difficoltà la Salernitana. Ci stiamo convincendo di poterlo fare, stiamo migliorando piano piano sotto quest’aspetto. Siamo una squadra assemblata due settimane fa, quindi tantissimo lavoro in poco tempo, ma ho visto spirito di squadra e atteggiamenti positivi, ci sono anche potenzialità, ma ci vorrà del tempo per vedere il miglior Ascoli. Per ora l’obiettivo è quello di tenerci fuori dalle brutte zone, abbiamo anche una partita in meno, poi si vedrà strada facendo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 23:47
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print