GUARNA 6.5 - Bucchi lo preferisce al recuperato Baumann e lui non delude le attese. Guida bene la difesa, da sicurezza al reparto e quando chiamato in causa risponde sempre. Viene salvato dalla traversa sul tiro di Improta.

QUARANTA 6 - Fresco di rinnovo contrattuale, Bucchi lo manda in campo dal primo minuto nel delicato match del Vigorito. Lui non delude, va in difficoltà solo quando si trova dalla sua parte Ciano che non gli da punti di riferimento.

BOTTEGHIN 7 - Dietro non si passa, è un muro. In più quando sale sui calci piazzati è sempre pericoloso. Ha il merito di sbloccare il match alla sua maniera. Per il resto guida la difesa con ordine anche nel momento di maggior spinta degli avversari.

BELLUSCI 6 - Nel primo tempo fa quasi da spettatore, ma nella ripresa soffre le folate degli attaccanti avversari. Quando Cannavaro mette più giocatori offensivi sembra andare in difficoltà ma regge fino alla fine.

FALZERANO 5.5 - Partita da attendista. Si preoccupa più della fase difensiva quando invece potrebbe trovare coraggio e tentare qualche sortita offensiva considerando anche il potenziali offensivo inserito da Bucchi (dall'82 CICIRETTI 6 - Entra e sfiora il gol)

COLLOCOLO 6 - Regge un tempo, un pò come tutta la squadra. E' un metronomo in regia, poi il Benevento cambia pelle e lui va in crisi (dal 71' ERAMO 6 - Bucchi lo inserisce per dare maggiore freschezza alla manovra, lui non delude e viene fermato solo da Paleari).

BUCHEL 6.5 - Tanto lavoro sporco da parte sua. Tocca tanti palloni, ogni giocata dell'Ascoli passa tra i suoi piedi.

CALIGARA 5.5 - Ci prova ma è troppo timido. Anche nell'ottimo primo tempo dell'Ascoli lui sembra quello meno coinvolto nel gioco (dall'83' SALVI sv)

FALASCO 6.5 - Confeziona l'assist per il gol di Botteghin, soluzione provata e riprovata in allenamento. Molto bene nella fase difensiva, in attacco a parte l'assist del gol combina poco. 

GONDO 5 - L'ivoriano è in calo. Dopo l'exploit delle prime partite si è bloccato sotto rete e a Benevento è mancata anche la prestazione. Spesso va in confusione ed entra sempre in ritardo. Bucchi lo cambia all'intervallo (dal 45' PEDRO MENDES 6 - Entra con il Benevento trasformato e come tutta la squadra ne risente. Tocca un pallone ma per poco non segna il gol vittoria).

DIONISI 6 - Bucchi lo schiera in campo dal primo minuto, lui lotta contro i difensori, ci prova in un paio di occasioni e cerca di mettere Gondo nelle condizioni migliori per finalizzare (dal 62' BIDAOUI 5.5 - Entra per dare velocità alla manovra e sorprendere il Benevento, riesce pochissimo nel suo obiettivo).

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 22:34
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print