Dopo la partita contro la Lucchese si è vissuto l'ennesimo episodio e momento tragico di questa stagione. Prova indecorosa offerta dai bianconeri che hanno perso meritatamente. Una prestazione che ha scatenato l'ira di Massimo Pulcinelli che, con una storia pubblicata su Instagram, ha esonerato Domenico Di Carlo. Altro cambio tecnico quindi per l'Ascoli che, dalla fine della scorsa stagione, è entrata in un tunnel dove la luce sembra inarrivabile.
L'Ascoli ormai da tempo sta attraversando un momento più che buio. Tutto ha iniziato con la retrocessione in Serie B, un dolore incredibile che ha lasciato evidenti strascichi. L'Ascoli aveva l'obbligo di riprendersi subito e invece, per tutta l'estate, si è parlato solo della cessione del club mai avvenuta. Vicende che hanno rallentato il mercato dell'Ascoli che è stato completamente sbagliato.
Pulcinelli ha deciso di restare in sella, questa volta però scegliendo di farsi circondare da persone fidate e competenti. Viene scelto Emanuele Righi nel ruolo di direttore sportivo e la prima scelta che fa è già sbagliato: Carrera confermato in panchina. Lo stesso Righi, successivamente, confermerà l'errore commesso di ripartire con Carrera, l'allenatore della retrocessione. Ma non basta questo.
Durante il mercato estivo la società decidere di percorrere la linea verde. Mai più scelta si rivelò sbagliata. Buona parte degli acquisti arrivati durante il mercato estivo hanno già lasciato l'Ascoli, segno evidente che il mercato è stato totalmente fallimentare. Si salvano in pochi, come Bando, Bertini e Cozzoli che stanno obiettivamente facendo bene ma serve di più ad una squadra che è sembrata essere sempre allo sbando.
Questo perché il mercato è stato sbagliato, così come lo sono state le scelte prese durante la stagione. Si inizia con Carrera, successivamente squadra a Ledesma, poi ecco Di Carlo con il quale l'Ascoli ha avuto un filotto di risultati positivi prima di crollare di nuovo. Ora via anche Di Carlo e chi arriverà? Si parla di Prosperi, ma la sensazione è che chiunque vada in panchina non riuscirà a salvare una stagione bella che compromessa da scelte clamorosamente scellerate in sede di mercato e non solo. Alla fine Di Carlo paga per tutti ma forse anche altri dovrebbero fare mea culpa.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 21:00 Bernardino Passeri nuovo presidente dell’Ascoli: “Sono un uomo da stadio, so cosa vuole la tifoseria”
- 20:00 Ascoli, addio a Sforzini: l’ex bomber lascia il ruolo di DS
- 19:00 Ascoli, nuovo direttore generale in arrivo: sfida a due per la successione a Verdone
- 18:00 Ascoli, Patti sarà il DS. Ora testa al campo e ai nuovi acquisti
- 17:00 CorrAdriatico - Ora il nuovo tecnico: spunta il nome di Fontana
- 16:00 L’Ascoli è ufficialmente iscritto alla Serie C 2025/26: via libera dalla Covisoc e dalla Commissione impianti
- 15:00 CorrAdriatico - Passeri: "L'Ascoli è il massimo per una categoria come la C"
- 14:08 Famiglia Passeri: Ascoli come modello di sostenibilità, innovazione e territorialità
- 18:00 Ascoli, servirà anche un nuovo presidente
- 17:00 Ternana, ufficiale l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C
- 16:00 Ascoli, è in arrivo una vera e propria rivoluzione
- 15:00 Rivoluzione dirigenziale in casa Ascoli: Patti nuovo DS, si valuta il nome del direttore generale
- 14:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 13:00 Ascoli, caccia al nuovo allenatore: si cerca un profilo all’altezza della storia bianconera
- 12:00 Ascoli, la nuova proprietà è già al lavoro: Patti e Passeri guidano la svolta tecnica
- 11:00 Ascoli, finisce l’era Pulcinelli: al via la nuova proprietà con radici picene
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Pulcinelli e Passeri avviano le prime operazioni
- 09:00 Ascoli, il campionato di Serie C inizierà il prossimo 24 agosto
- 03:36 Ascoli, svolta storica: Pulcinelli annuncia l’addio, il club passa alla famiglia Passeri
- 18:00 CorrAdriatico - Anche Alagna e Gagliardi sotto contratto
- 16:30 Ascoli, l'addio di Pulcinelli dopo sette anni: tra errori, pressioni e un epilogo inevitabile
- 13:30 Ascoli, nuovo corso: Matteo Patti sarà il nuovo direttore sportivo al posto di Sforzini
- 12:00 Ascoli, rivoluzione ai vertici: la nuova proprietà pronta a nominare il nuovo presidente
- 10:30 Ascoli, svolta storica: Pulcinelli pronto a lasciare, arriva la Distretti Ecologici dei Passeri
- 09:00 CorrAdriatico - Domani svolta nell'Ascoli entra la famiglia Passeri
- 15:00 Ascoli iscritto in Serie C, ora Pulcinelli pronto all’addio
- 13:59 CorrAdriatico - "L'Ascoli deve ripartire"
- 18:00 CorrAdriatico - Ascoli, con la nuova proprietà cambia il direttore sportivo
- 16:00 Serie C 2025/26: Pro Patria e Inter U23 in pole per i ripescaggi. Caos iscrizioni tra rinunce e bocciature
- 15:00 Ascoli, caccia al nuovo allenatore: il profilo di Prosperi resta in bilico
- 14:00 Serie C tra salvataggi in extremis e penalizzazioni pesanti: Rimini, Pro Vercelli e Triestina iscritte per un soffio
- 13:00 CorrAdriatico - Settimana decisiva per il nuovo Ascoli
- 12:00 Serie C a pezzi: anche la SPAL verso l'esclusione. Dopo Brescia e Lucchese, un altro storico club rischia la fine
- 11:00 Brescia, crollo storico: addio alla Serie B e futuro appeso a un filo. Cellino solo, tifosi in lacrime
- 10:00 CorrAdriatico - La Serie C perde club storici, ora attesa per i ripescaggi
- 09:00 Finale Playoff: il Pescara vince ai rigori contro la Ternana e va in B
- 17:00 Matteo Marani: “Sostenibilità nel calcio? Oggi è immorale che a pagare siano solo i club”
- 16:00 Lucchese, la Curva Ovest rompe il silenzio: “Traditi da promesse vuote, ripartiamo noi come sempre”
- 15:00 Pulcinelli saluta l’Ascoli con orgoglio: “Abbiamo fatto il nostro dovere”. Ora si attende la cessione
- 14:00 Corriere dello Sport - Out Brescia e Lucchese | Incubo SPAL
- 12:00 Ascoli, nuova era all’orizzonte: la Distretti Ecologici è pronta. In arrivo una stagione di transizione
- 11:00 Ascoli riparte dalla Serie C: tra incertezze e nuove prospettive in attesa del cambio di proprietà
- 10:00 Pulcinelli dice addio all’Ascoli: il passaggio di proprietà è vicino, dopo l'iscrizione la cessione
- 09:00 CorrAdriatico - Pulcinelli ha iscritto l'Ascoli ora però deve cedere il club
- 22:31 SPAL, anche gli estensi non si iscriveranno al campionato di C
- 22:21 ufficialeAscoli, c'è l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C
- 12:00 CorrAdriatico - Contattato Fabio Prosperi per la panchina
- 11:00 Ascoli, fine di un’era: Pulcinelli lascia dopo 7 anni tra sogni e delusioni
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli verso il cambio di proprietà: Pulcinelli incontra il sindaco e gli sponsor
- 09:00 CorrAdriatico - Pulcinelli versa 2 milioni, oggi l'iscrizione dell'Ascoli
- 18:00 ufficialeGubbio, presentata l'iscrizione al prossimo campionato
- 17:00 Ascoli, ripartenza tra giovani da valorizzare e senatori d’esperienza: serve equilibrio per la Serie C
- 16:00 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno alle 16 l'udienza per il ricorso del club contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti dal TFN
- 15:00 CorrAdriatico - Menna e Corazza blindati, la chance D'Uffizi
- 14:00 Ascoli, svolta vicina: Pulcinelli lascia, si attende il passaggio a Distretti Ecologici. Poi, spazio solo al calcio
- 12:00 Ascoli Calcio, tra difficoltà e scelte sbagliate: ma conti in ordine e nessuna penalizzazione
- 11:00 Ascoli Calcio, nessun allarme: l’iscrizione alla Serie C è in corso. Ma gli errori pesano ancora
- 10:00 Ascoli Calcio, fine di un’era: Pulcinelli si fa da parte. Ora tocca a Passeri
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, alla famiglia Passeri la maggioranza delle quote