Genio e sregolatezza. Negli ultimi anni i tifosi bianconeri si sono abituati alla presenza di calciatori dalle incredibili doti tecniche ma con evidenti limiti caratteriali. Da Ninkovic a Da Cruz, spesso questi fantasisti hanno entusiasmato i supporters ascolani per poi stuporli, in negativo, con atteggiamenti poco ortodossi. 

Ecco, allora, un altro talento dall'enorme potenziale ma che, fino ad ora, non ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore anche per "colpa" di un carattere difficile da gestire. Stiamo parlando di Umar Sadiq. ​​​​​​

23enne Nigeriano, approda giovanissimo in Italia accasandosi in Liguria, nelle file dello Spezia. Con i bianconeri diventa capocannoniere del campionato primavera siglando 26 reti e conquistandosi le attenzioni della Roma che, nell'estate, lo preleva per 500 mila euro. Scenderà in campo 6 volte, siglando 2 reti ma mostrando anche limiti caratteriali evidenti, venendo squalificato per 6 giornate dopo aver colpito al volto un avversario nel derby primavera contro la Lazio. Lasciata la Roma, il ragazzo inizia a girovagare per l'Europa, passando per Torino, Bologna, Perugia, Rangers e Partizan dove, trovata la continuità, inizia a realizzare reti su reti. Dopo aver messo a referto 6 goal nelle prime 10 giornate del campionato Serbo 2020/2021, viene acquistato dall'America, con cui sigla un contratto quinquennale.

Centravanti esuberante e fantasioso, potrebbe risultare un rinforzo importante per la società bianconera. 

Sezione: Focus / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 11:00
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print