Pedro Mendes ha commentato in conferenza stampa il ritorno al successo dell'Ascoli contro il Brescia: "E' stata una partita difficile ma il gol è stato importante. Caligara ha fatto un bel cross, la palla quasi come Modena, sono andato a fare gol"

E' facile giocare con Dionisi e Forte: "Mi piace giocare con loro ma anche con gli altri. Dionisi ha tanta esperienza, mi parla durante la partita, mi aiuta. Anche Forte e oggi abbiamo fatto una bella partita"

Quanto è bello segnare al Del Duca: "E' stato un gol importante per noi e per la piazza. Ci seguono sempre, è bello giocare in uno stadio pieno. Quando i tifosi stanno con noi è tutto più facile"

Come ti sei trovato in questo tuo nuovo ruolo: "Abbiamo provato in allenamento. Sono un giocatore che può giocare in più ruoli, come crede il mister. Io faccio quello che mi dice di fare, questo è buono per me, è un lavoro differente, mi piace questo ruolo"

Hai segnato tre reti che hanno fruttato nove punti: "La mia esperienza qui è fantastica, mi piace la Serie B che è molto competitiva, mi piace giocare con questa maglia, i tifosi che ci sostengono. Se posso fare più gol è meglio, mancano 7 partite e l'importante è vincere"

Ti stai ambientando nel calcio italiano: "E' un calcio differente rispetto a Portogallo e Spagna. Qui è più tattico ma molto intenso. Ci vuole tempo per ambientarsi, i compagni mi aiutano tanto in questo".

Ascoli-Brescia 4-3, post partita Pedro Mendes
Sezione: Focus / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 23:33
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print