Domani, alle ore 15 contro la Spal, ci sarà la prima uscita in bianconero del neo-allenatore bianconero Andrea Sottil. Il tecnico torinese ha preso il posto di Delio Rossi dopo che l’ennesima sconfitta stagionale ha convinto la società ed il patron Pulcinelli ad esonerare quello che è stato il sesto allenatore nel giro di un singolo anno. Quella contro la Spal sarà una sfida importante, contro un avversario forte del suo quarto posto e dei 26 punti guadagnati finora. Ma quella contro la Spal sarà solo la prima delle 5 partite da giocare prima della fine del girone d’andata che tanto ha reso difficile la vita all’Ascoli Calcio.

Si prospetta un match anche dalle grandi emozioni, l’Ascoli e i suoi tifosi ritroveranno due grandi ex: Leonardo Sernicola e Luca Ranieri, calciatori parte della “vecchia guardia”, nonché autori del miracolo sportivo che l’anno scorso portò l’Ascoli alla salvezza con mister Dionigi in panchina. Un grande gruppo e una grande impresa che i bianconeri cercano di ripetere ma c’è una legge a cui devono stare attenti. Il gol dell’ex!

Prima Padella in Vicenza-Ascoli, poi Frattesi con il Monza, questi gli ultimi due autori dei gol subiti dai bianconeri da suoi ex calciatori che non hanno tardato nel rinnovare la loro vicinanza alla squadra e al suo momento negativo. Situazione curiosa ma che ha fatto preoccupare diversi tifosi, consapevoli dei prossimi avversari che domani pomeriggio scenderanno sul prato dello stadio “Del Duca”.

Eventi che non devono preoccupare troppo nè la squadra, nè la piazza. Società e mister conoscono e confidano nella qualità della rosa che è sicuramente più forte di qualsiasi coincidenza. L’Ascoli Calcio deve solo trovare la quadra, poi sarà lui a spaventare gli altri.

Sezione: Focus / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 17:30
Autore: Edoardo Ciriaci
vedi letture
Print