Il reparto offensivo dell’Ascoli Calcio si prepara a cambiare volto in vista della stagione 2025/26. Due nomi importanti come Francesco Forte e Simone Corazza potrebbero essere ai saluti.

Forte, rientrato lo scorso dicembre dopo la squalifica per il caso scommesse, ha segnato soltanto due gol, per poi finire ai margini a causa di problemi fisici e continui turni in panchina. Un rendimento al di sotto delle aspettative.

Corazza, invece, dopo un avvio scintillante con 11 reti nel girone d’andata, ha vissuto un’involuzione netta nella seconda metà di stagione. L’ex attaccante del Cesena, che fino a pochi mesi fa era uno dei più amati dai tifosi, ha progressivamente perso smalto e feeling con il gol.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, almeno uno dei due è destinato a lasciare Ascoli, ma non è da escludere una doppia cessione per fare spazio a nuovi innesti offensivi. La dirigenza bianconera vuole infatti rifondare il reparto d’attacco, puntando su profili giovani e motivati, per rilanciare le ambizioni del club nel prossimo campionato di Serie C.

Sezione: Focus / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print