Il capitano bianconero Federico Dionisi ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro il Parma: "Anche oggi serviva una reazione diversa, serviva un altro spirito, un'altra marcia in tutto. Siamo partiti un pò leggeri e titubanti, abbiamo perso quella rabbia e voglia che questa squadra ha sempre avuto nel suo DNA. Prendiamo coscienza degli errori, degli schiaffi presi a Perugia e oggi, vogliamo cambiare marcia, dare risposte diverse a noi stessi ma soprattutto ai tifosi e alla proprietà. Siamo in balia degli eventi negativi e positivi. Non dobbiamo essere così, non dev'essere così l'Ascoli che ha sempre battagliato, va oltre ogni difficoltà, ma questo spirito è mancato in queste ultime due partite. Sappiamo che dobbiamo lavorare e c'è volontà di farlo. Siamo andati sotto i tifosi perchè ci mettiamo la faccia, giusto i fischi e il loro disappunto che ci hanno sempre seguiti in massa e sostenuti. Il campo parla, noi dobbiamo fare i fatti  e torneremo a farli"

Pensi sia anche un problema tattico: "Sicuramente a livello tattico è cambiato qualcosa, ma se alla base mancano quelle credenziali allora fai fatica, il modulo cambia ben poco. Questo Ascoli ha dimostrato che ha determinate caratteristiche, se noi ci distogliamo da questo si fa fatica. Siamo dispiaciuti, perchè noi pretendevamo da noi stessi una prestazioni diversa, soprattutto dopo Perugia. Non va bene, ne prendiamo atti, lavoriamo testa bassa e se c'è da una scarpata in più la diamo. Il modulo è relativo, tutto dipende dal nostro DNA"

La sosta utile per ricompattarvi e recuperare gli infortunati: "A livello personale preferisco giocare subito, perchè ho una voglia dentro, ma c'è il tempo per lavorare sui meccanismi, per ritrovarci, quel pizzico di serenità e lucidità in più, per capire cosa ve e non va a livello tattico"

Che valore ha questo Ascoli: "Quest'anno è un campionato diverso, dobbiamo prepararci al meglio e affrontare le partite in modo diverso se vogliamo fare bene. Con la stessa squadra puoi retrocedere o andare ai playoff. Guarda il Como, altre squadre che stanno facendo fatica. Cosenza e Sudtirol stanno facendo bene perchè ci mettono voglia e grinta. E' un campionato particolare, se non vogliamo ritrovarci in difficoltà dobbiamo cambiare marcia. Abbiamo delle qualità ma vanno dimostrate"

#AscoliParma 1-3, post gara Dionisi
Sezione: Focus / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 17:52
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print