Con il suo gol Federico Baschirotto ha deciso la partita tra l'Ascoli e il Pordenone. Queste le parole del difensore bianconero nel dopo partita: "L'importante è entrare e fare bene, così siamo riusciti a fare gol e portarla a casa".

Quanto è stato difficile gestire queste due settimane: "Sono state due settimane complicate, non era facile nemmeno preparare le partite. Abbiamo cercato di sopperire a questo con il cuore, determinazione e voglia di portarla a casa. Sapevamo che il Pordenone era una squadra tosta che non molla".

Ieri sera c'è stato l'incontro con i tifosi: "E' bello sentire la città e i tifosi vicino. E' emozionante, loro ci tengono come noi, così uniti può uscire qualcosa di grande".

Ti senti cresciuto e un giocatore importante per l'Ascoli: "Ho fatto un percorso di crescita esponenziale grazie anche ai miei compagni che danno sempre il massimo".

Cosa ti ha chiesto il mister: "Di riempire l'area, di pressare la loro difesa, creare un pò di scompiglio. Non era il mio ruolo ma mi sono adattato".

Vittoria che pone un sigillo sui playoff: "Sono chiave tutte le partita. Non direi sigillo perchè mancano ancora sei partite e dobbiamo pensare ad una per volta".

#AscoliPordenone 1-0, post gara Baschirotto
Sezione: Focus / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 17:17
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print