Enrico Guarna ha commentato in conferenza stampa il successo dell'Ascoli contro il Pordenone: "Non era facile soprattutto per le due settimane che avevamo vissuto. E' stato un debutto stagionale arrivato in un momento particolare. Alcune situazione come le due parate iniziali mi hanno aiutato, ma dovevamo solo prestare tanta attenzione per tutta la partita".

Vincere queste partite vale tantissimo: "Sapevamo che potevamo incontrare delle difficoltà con una squadra 'libera di testa'. Noi dovevamo solo vincere, per poi pensare alla partita del Monza con maggiore spirito per andare su e fare risultato".

Come stai vivendo questa stagione e come lavori con Leali: "Sono venuto qui sapendo della forza di Nicola, non mi sono mai fatto problemi. Mi alleno sempre al massimo, tutti mi coinvolgono, conosco la piazza e per abitudine mi alleno sempre come se dovessi giocare. Non è facile per me alcune volte ma devo farmi trovare pronto per non fare brutte figure".

Ora l'Ascoli si sta giocando qualcosa di importante: "Si percepisce la voglia della città di raggiungere l'obiettivo, arriva l'affetto della città, come ieri che sono venuti in tanti. Si sta vivendo un'annata importante dopo anni bui. C'era il caos negli anni passati, ora c'è più stabilità, si sta crescendo. Ieri i tifosi ci hanno dato una grande spinta, sono venuti in un momento delicato e fondamentale".

#AscoliPordenone 1-0, post gara Guarna
Sezione: Focus / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print