E' finita ieri l'avventura di Guillermo Abascal sulla panchina della Primavera dell'Ascoli. Il tecnico spagnolo è stato infatti esonerato, con lui il suo staff composto dai collaboratori tecnici: Fernando Perez Lopez e Carlos Maria Valle. 
Abascal lo scorso anno con i ragazzi ha vinto il campionato Primavera 2, con due brevi parentesi in prima squadra: la prima è durata solo una settimana prima dell'arrivo di Roberto Stellone, poi una volta esonerato l'ex Frosinone Abascal fa ritorno sulla panchina dell'Ascoli ma viene esonerato solo dopo solo due partite e altrettante sconfitte.
Lo spagnolo contrattualizzato con l'Ascoli per altri due anni fa così ritorno sulla panchina dei giovani, nelle settimana scorse aveva ventilato l'ipotesi delle dimissioni poi mai avvenute. Intanto la sua squadra che adesso partecipa al campionato Primavera 1 collezionava sei sconfitte consecutive l'ultima quella di sabato scorso, un pesantissimo un 5-0 che non lascia attenuanti anche se si tratta di un torneo giovanile. Da qui la decisione di allontanare il tecnico spagnolo che era stato scelto per aprire un ciclo.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 01 febbraio 2021 alle 11:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print