L'Ascoli si muove sul mercato cercando di individuare i rinforzi giusti per la prossima stagione. Il Picchio vuole migliorarsi. L'obiettivo è la salvezza, ma di certo Pulcinelli in cuor suo vorrebbe conquistare i playoff. Per riuscirci sarà necessario puntellare la rosa, anche in virtù delle possibili cessioni. In difesa Lorenco Simic potrebbe partire. Il difensore bianconero è stato protagonista di una buona stagione e questo ha attirato le attenzioni di molti club. Il suo addio sembra essere più probabile e per questo motivo l'Ascoli ha iniziato a cercare il suo possibile sostituto.

Tra i nomi presi in esame dal diesse Marco Valentini c'è anche quello di Valerio Mantovani. Il difensore ha giocato l'ultima stagione nella Ternana risultando uno dei migliori in assoluto nel reparto arretrato degli umbri. Terminato il prestito, Mantovani è tornato alla Lazio proprietaria del cartellino. Chiaramente Mantovani non resterà in biancoceleste e già diverse squadre si sono interessate. La stessa Ternana punta ad averlo di nuovo anche a titolo definitivo, ma l'Ascoli non è da meno e ha manifestato la volontà di arrivare al giocatore.

Molto dipenderà dal futuro di Simic che sembra essere lontano dall'Ascoli. Mantovani però potrebbe lo stesso aggregarsi all'Ascoli e sarebbe sicuramente un tassello in più e di enorme qualità per la retroguardia bianconera.

Sezione: Mercato / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print