Questi i Top & Flop di Catania-Ascoli secondo quanto riportato da TuttoC.com:

TOP:

DINI (Catania): Se il suo Catania rimane in corsa per il miracolo il merito è solo suo. I 3 interventi provvidenziali nel primo tempo gli valgono la palme di migliore in campo senza "se" e senza "ma", ma, purtroppo per lui, questo non è abbastanza per la finale. SANTO.

OVISZACH (Ascoli): La sua freschezza arriva al momento ed al posto giusto. Il suo ingresso si rivela infatti più che tempestivo per i marchigiani, che sfruttano immediatamente le sue qualità dopo pochi minuti: gol da rapace e finale conquistata. Cosa chiedere di più? PUNTUALE.

FLOP:

LA DIFESA (Ascoli): Nel primo tempo la retroguardia ascolana vede i sorci verdi. E non pochi. Il disastro dopo appena 7' regala speranze agli etnei, fortificate ancora di più dopo la grossolana falla valsa il raddoppio di Forte. Se si vuole andare in B le misure vanno regolate. FALLACE.

D'AUSILIO (Catania): Tra i suoi è quello meno in evidenza. In avanti i suoi spunti e la sua inventiva tardano ad arrivare, facendo mancare dell'apporto a cui aveva abituato i tanti. MANCANTE. 

Sezione: News / Data: Gio 28 maggio 2026 alle 18:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture