Viviano 7: Parte distratto con un uscita sballata, poi sale in cattedra parando un calcio di rigore e soprattutto uscendo bene sulle palle alte nella ripresa.

Bayeye 7: Imprccabile, spinge e copre con impegno e costrutto, ha un passo importante e da sempre soluzioni di gioco ai compagni.

Botteghin 6.5: Nella ripresa sale in cattedra offrendo un contributo determinante alla vittoria.

Quaranta 5.5: Partita col brivido, mai sicuro e spesso anticipato, va in panne con Favilli che gli ruba il tempo sul gol poi annullato.

Falasco 6: Discreto primo tempo, ma nella ripresa crolla e sbaglia tanto in entrambe le fasi di gioco.

Di Tacchio 7: Un’ora di gioco imperiosa a vincere tutti i duelli aerei e sradicare palloni su palloni, quando le distanze si aprono inizia ad accusare la stanchezza.

Caligara 5: Prestazione negativa del centrocampista del Picchio che non riesce proprio a svoltare in questo avvio di stagione, troppi infatti i suoi errori tecnici ma anche di letture.

Milanese 5.5: Se azzeccasse le scelte sarebbe un crack, purtroppo spesso arriva nella zona cruciale e sbaglia la giocata finale. Qualche patema in fase di non possesso.

Manzari 6: Sacrifico ed errori, errori e sacrificio, alterna buone giocate ad errori banali. Ha un pregio : dentro l’area a chiudere l’azione c’è sempre. 

Rodriguez 6.5: È vero che sbaglia un gol fatto, ma si cala perfettamente nello spirito della partita e Diakite è spesso costretto alle maniere forti per fermarlo.

Mendes 7.5: Un rigore, una punizione, una serie infinita di sponde e di elettricità per il capocannoniere del Picchio e da questa sera vice bomber del torneo.

Gnahorè 5.5: Appare troppe volte lezioso e poco incline al sacrificio.

Giovane 6: Ci mette un po’ a carburare ma alla fine offre il suo contributo.

Falzerano 6.5: Assolutamente rigenerato dalla cura Viali, sente la fiducia attorno e torna il calciatore ammirato fino a qualche stagione fa col Perugia. 

Nestorovski 6: Entra nella fase calda col giusto atteggiamento, rimedia subito un giallo ma è caldo e deciso nel fare le sue giocate.

Haveri 6: Ottimo per tamponare e ripartire in una zona e in un momento delicati del match.

All. Viali 6: Nel primo tempo si gioca a viso aperto e entrambe le squadre hanno le loro palle gol. Lo salva Viviano, lo porta in trionfo Mendes, nella ripresa è costretto a mettere toppe qua e là nella coperta che si stava sfilacciando. Ascoli non brillante come nelle ultime uscite interne, ma vincente. Quel che basta.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 01:26
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print